Confirmed victory
Petitioning Phoenix Air and 10 others
This petition was delivered to:
phoenix air

Blocchiamo l'invio delle scimmie alla Novartis!

Il Volo PHA Phoenix Air n° 08021201 che avrebbe dovuto atterrare a Roma Fiumicino il 1 agosto 2012 alle prime ore del mattino è stato annullato. Novartis però ci sta riprovando!

Tale volo charter non portava in Italia normali passeggeri, ma un carico di 23 scimmie Cercopitechi Gialloverdi, catturate nelle foreste delle Barbados e destinate ad esperimenti di vivisezione nei laboratori della Novartis a Siena.

Il volo è stato annullato dalla stessa Novartis il giorno precedente.

Adesso che il tema vivisezione è scottante le industrie farmaceutiche hanno paura ed annullano i voli della tortura, ipotizzano come raggirare controlli, comunicazioni ed autorizzazioni.

IMPORTANTE: Novartis sta cercando di far arrivare le scimmie nei prossimi giorni facendole atterrare all'estero e portandole in italia tramite furgoni. Gli aeroporti italiani sono considerati ormai pericolosi per la loro immagine.

Dobbiamo agire subito e farci sentire per fermare questo volo della tortura!

E’ la seconda volta quest’anno che la NOVARTIS annulla un ordine di primati da sperimentazione. La prima volta è accaduto a marzo, a ridosso dello scandalo HARLAN. Anche quella volta è bastato che la notizia trapelasse e diventasse di dominio pubblico.

Questo momento è dunque importante per dare un segnale e chiedere anche a Phoenix Air di fermare questo carico e il trasporto di animali per la vivisezione.

Letter to
and 8 others
phoenix air
It is our understanding that Phoenix Air Group was recently contracted by Novartis to transport a group of non-human primates from Barbados to Italy. The animals were destined for laboratory experimentation. I urge you to dissociate Phoenix Air Group from the cruelty and suffering of the international trade in primates by refusing to transport primates destined for the research industry.

Each year, on the islands of Barbados and St. Kitts & Nevis, hundreds of green/vervet monkeys are torn from their families and forest homes and either exported directly for biomedical research or imprisoned on farms to produce offspring to be exported to laboratories around the world. Once wild and free, these sensitive and intelligent animals end their lives in
laboratories where pain and suffering are routine.

There are an increasing number of airlines that were once carriers of primates, but which now refuse to transport primates for the research industry. Airlines that have made this compassionate decision include leading cargo airlines such as Lufthansa Cargo, Cargolux and DHL Aviation, as well as the major airlines American Airlines, Delta Airlines, United Airlines, US Airways, British Airways, Korean Air and Caribbean Airlines.

Thank you,