Vittoria confermata
Diretta a Direzione Generale della Sanità animale e del farmaco veterinario MINISTERO DELLA SALUTE, Roma (Italia) ed a(d) 18 altri

BLOCCHIAMO HARLAN: no all'importazione di animali per la sperimentazione

sostenitori

CHI E’ HARLAN?
Harlan è una delle più importanti multinazionali nel mondo che si occupa di vivisezione. Harlan importa, alleva e sperimenta su una grande vastità di animali: dai cani ai macachi. In Italia vi sono 3 sedi Harlan: l’allevamento di Correzzana (MB), il laboratorio di Bresso (MI), ed una sede legale a San Pietro al Natisone (UD).

PERCHE’ UNA RACCOLTA FIRME?
All’inizio di ogni anno, il MINISTERO DELLA SALUTE, Dipartimento della Sanità Pubblica Veterinaria, autorizza Harlan all’importazione di animali da sperimentazione. Lo scorso anno, a fine gennaio 2012, il MINISTERO DELLA SALUTE aveva autorizzato HARLAN LABORATORIES S.R.L. ad importare 900 primati non umani in lotti di massimo 156 soggetti provenienti dalla CINA e da MAURITIUS. L’Autorizzazione aveva validità di 12 mesi. Il 31 gennaio 2013, pertanto, tale autorizzazione scadrà e FRECCIA 45 chiede che non venga rinnovata.

CONSEGNA FIRME
Le firme verranno consegnate presso gli uffici del Ministero tra il 14 e 17 gennaio 2013. C'è poco più di un mese: firmate e diffondete l'appello!

Questa petizione è stata notificata a:
  • Direzione Generale della Sanità animale e del farmaco veterinario
    MINISTERO DELLA SALUTE, Roma (Italia)
  • MINISTERO DELLA SALUTE, Roma (Italia)

Freccia 45 ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 30,841 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.

Oggi: Freccia 45 conta su di te

Freccia 45 ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "BLOCCHIAMO HARLAN: no all'importazione di animali per la sperimentazione". Unisciti con Freccia 45 ed 30,840 sostenitori più oggi.