Petition Closed
Petitioning beppe grillo

NON possiamo dare fiducia a un governo Bersani

Supporters
Caro Beppe,   scrivo a te e intendo parlare a tutti i nuovi parlamentari del Movimento 5 Stelle.   Mi chiamo Fabio, ho 40 anni. Ho votato e l’ho fatto con molta speranza  e ho scelto il M5S. Sono tra quei milioni di italiani che credono in una rivoluzione gentile: in un Paese solidale, più pulito e giusto, capace di tutelare i cittadini, il loro lavoro, l’ambiente in cui vivono. Io vorrei un’Italia in cui le persone tornino a essere cittadini e smettano di essere sudditi, un’Italia che rispetti i nostri sogni e li sostenga. Vi ho votati con queste speranze nel cuore.   Il M5S ha ottenuto una vittoria alla quale in pochi credevano. Ma un sistema elettorale malato, a causa delle leggi fatte dal Pdl e mai cambiate dal Pd, ha prodotto il risultato che ci aspettavamo: i partiti, coloro che hanno causato il problema, ora pretendono che il Movimento 5 stelle glielo "risolva" appoggiando e sostenendo una classe politica bocciata dal voto degli italiani che infatti chiedono a gran voce cambiamento.   Si possono fare poche cose, prima di tornare alle urne, in poco tempo:   1. Una nuova legge elettorale;  2. Una legge contro la precarietà e l’istituzione del reddito di cittadinanza;  3. La riforma del Parlamento, l’eliminazione dei loro privilegi, l’ineleggibilità dei condannati;  4. La cancellazione dei rimborsi elettorali;  5. L’abolizione della legge Gasparri e una norma sul conflitto d’interessi;  6. Una legge anticorruzione che colpisca anche il voto di scambio; e l’istituzione di uno strumento di controllo sulla ricchezza dei rappresentanti del popolo (il “politometro”);  7. Il ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola;  8. L’istituzione del referendum propositivo senza quorum;  9. L’accesso gratuito alla Rete;  10. La non pignorabilità della prima casa.   PD e PDL hanno sempre ostacolato queste proposte, non farti/fatevi/facciamoci fregare un'altra volta. Chi ha già governato ha creato danni. Deve dimettersi e lasciare spazio a un nuovo modo di fare politica.   Caro Beppe, non sprecare il mio voto. L’ho dato con la testa e con il cuore.   Ti saluto con amicizia,   Fabio
Letter to
beppe grillo