PETIZIONE CHIUSA

Salvate la Ricerca in Siena Biotech - Save Siena Biotech Research

Questa petizione aveva 2.143 sostenitori

Siena Biotech è una società di ricerca farmaceutica nata nel 2000 per volontà della Fondazione Monte dei Paschi di Siena (FMPS) con l’obiettivo di individuare cure farmacologiche per pazienti affetti da malattie rare e malattie neurodegenerative come il morbo di Huntington e di Alzheimer, che purtroppo ad oggi non hanno cura.

In poco più di dieci anni, Siena Biotech ha sviluppato nuove molecole che sono arrivate in fase di sperimentazione clinica su pazienti con importanti risultati. Il valore delle attività svolte in Siena Biotech è stato riconosciuto a livello internazionale attraverso collaborazioni con importanti istituti di ricerca italiani e stranieri e multinazionali farmaceutiche, e la partecipazione a progetti finanziati dall’Unione Europea.

Questa realtà rappresenta un’eccellenza nell'ambito della ricerca scientifica farmaceutica nel nostro Paese.

Tutto questo sta per finire!

Il 22 dicembre 2014 il socio unico FMPS ha deciso improvvisamente di mettere in liquidazione la società, interrompendo l’attività di ricerca e avviando una procedura di licenziamento per tutti i ricercatori.

Vorremmo che tutto ciò non si verificasse!

Come lavoratori, chiediamo alle Istituzioni di individuare soluzioni concrete affinché Siena Biotech possa continuare ad esistere, trasformandosi in una nuova realtà di ricerca, e non ne siano dispersi il valore scientifico e il capitale umano.

I ricercatori di Siena Biotech

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Siena Biotech is a drug discovery company founded in 2000 by Fondazione Monte dei Paschi di Siena (FMPS) with the mission of identifying new therapies for patients affected by rare diseases and neurodegenerative disorders, such as Alzheimer’s  and Huntington’s diseases.

In little more than ten years, Siena Biotech has developed new molecules that reached Phase I/II clinical trials. The value of its research has been internationally recognized through collaborations with important research institutions worldwide and big pharmas, and by obtaining European Union grants.

This company represents a centre of excellence for the pharmaceutical research in Italy.

All of this is coming to an end!

On December 22nd the shareholder FMPS decided unexpectedly to dismiss the company, shutting down research activities and planning to lay off all of Siena Biotech employees.

We want to stop this from happening!

We ask the national authorities to find prompt solutions to allow Siena Biotech to pursue its scientific mission and transform into a new research entity, in order to preserve its scientific value and human capital.

Siena Biotech Research staff

Oggi: SOSienabiotech conta su di te

SOSienabiotech # ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Beatrice Lorenzin: Salvate la Ricerca in Siena Biotech - Save Siena Biotech Research". Unisciti con SOSienabiotech ed 2.142 sostenitori più oggi.