Diretta a Ministro dell'ambiente ed ad 1 altro/a

Basta mangiare scarti animali a nostra insaputa

0 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.

Chiediamo che sia resa obbligatoria l’indicazione dell’origine vegetale oppure animale degli additivi alimentari E 471 “mono e digliceridi degli acidi grassi” da parte di imprese alimentari e operatori del settore alimentare impegnati nei processi di produzione, trasformazione, distribuzione, etichettatura degli alimenti nel rispetto delle disposizioni di legge.
Allo stato attuale non è possibile sapere se quello che consumiamo, indicato con la sigla generica “E471 mono e digliceridi degli acidi grassi”, sia un emulsionante di natura vegetale oppure derivato da residui di macellazione animale (suini, bovini…).
L’attuale mancata esplicitazione dell’origine di tali additivi è lesiva del diritto alla consapevolezza e della libertà di scelta individuale del consumatore che per ragioni etiche, religiose o di salute debba escludere derivati animali dalla propria alimentazione.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Ministro dell'ambiente
  • Ministro delle politiche agricole

Simona Carmenati ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 50.918 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Simona conta su di te

Simona Carmenati ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Basta mangiare scarti animali a nostra insaputa: trasparenza sugli additivi nel nostro cibo". Unisciti con Simona ed 50.917 sostenitori più oggi.