PRESIDENTE FONTANA, SI DEVE CAMBIARE

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

PRESIDENTE FONTANA, SI DEVE CAMBIARE

Regione Lombardia non riesce più a gestire l'emergenza sanitaria.
La situazione è drammatica e sembra essere totalmente sfuggita di mano.
Chiediamo, con questa petizione, al Presidente Fontana e all'Assessore Gallera di cambiare radicalmente rotta.
Non facciamo polemiche per partito preso ma proposte concrete.
In particolare chiediamo, come hanno fatto diversi sindaci lombardi, di provvedere:

1)  alla effettiva  distribuzione delle mascherine che sono presenti in Regione e non vengono fornite a medici, infermieri, operatori sociosanitari, lavoratori di tanti servizi essenziali

2) alla realizzazione di tamponi (anche incrementando il numero di laboratori)  sull'esempio di quel che accade in altre regioni italiane, in particolare per tutelare medici di base e delle strutture sanitarie, infermieri, cittadini con sintomi (anche non gravi) costretti a rimanere a casa in situazione di grande disagio e ansia

3) alla realizzazione di test  che permettano di comprendere se i cittadini abbiano magari già contratto Covid19

4) al sostegno alle Case di riposo (RSA), fino ad ora terribilmente trascurate (e spesso travolte da numerosissimi decessi) dove  va supportato il personale, vanno riorganizzati gli spazi, vanno impiegati posti negli alberghi e si devono assolutamente evitare nuovi contagi.

Casa Comune

Per informazioni: info@casacomune.eu