0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Questa petizione è nata a seguito dei pesantissimi disservizi (dal 3 al 19 marzo 2017) che avevano determinato la sospensione dell'esercizio della ferrovia urbana Termini - Centocelle, quando residenti e lavoratori del quartiere di Tor Pignattara, e non solo, si sono trovati ancor più fortemente limitati del solito negli spostamenti lungo la via Casilina, verso la stazione Termini o la stazione metro C di Centocelle.

Le risposte di una parte delle istituzioni (in effetti solo da parte del Dipartimento comunale per la Mobilità e dal Presidente dell'omologa Commissione Capitolina) ci sono state, ma le iniziative concretamente intraprese sono debolissime o addirittura insignificanti.

Per queste ragioni l'iniziativa avviata nel mese di marzo prosegue.

Chiediamo alla Regione Lazio, alla quale compete il finanziamento della tratta Termini - Centocelle, il perché della disattenzione verso questo quadrante di Roma.

La frequenza attuale dei treni spesso è ancora insufficiente, i disagi si ampliano se si considera che attualmente la metro C ha frequenze altrettanto insufficienti e la sera, fino ad ottobre 2017, il servizio è del tutto sospeso. Si ribadisce la richiesta, come misura transitoria, del ripristino del percorso originario della linea bus 50 fino alla stazione metro C di Centocelle e/o un tangibile aumento delle frequenze del 105 già fortemente limitate dal momento dell’apertura delle fermate metro C Malatesta e Pigneto. Ulteriore urgenza è data dalla necessità di riaprire la fermata Togliatti, per assicurare un collegamento effettivo con la metro C, oltre alla riapertura della tratta sino a Giardinetti. È comunque urgente affrontare in maniera organica il problema del trasporto pubblico nel quadrante. E' una battaglia contro il degrado dei nostri quartieri, di cui il problema del trasporto pubblico è uno dei tanti tasselli.

Oggi: Alberto conta su di te

Alberto Carluccio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Atac s.p.a., Roma Capitale, V Municipio, Regione Lazio: Potenziamento del trasporto pubblico a Torpignattara e nel quadrante di Via Casilina". Unisciti con Alberto ed 338 sostenitori più oggi.