Vittoria

Vogliamo il secondo binario!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.682 sostenitori!

Vogliamo un secondo binario e treni migliori sulla Mortara-Milano.

Vogliamo il completamento del secondo binario tra le stazioni di Albairate, Abbiategrasso e Mortara!

Lo vogliamo come Associazione pendolari della tratta, lo chiediamo con forza insieme a un investimento importante per nuovi treni e dunque per raggiungere migliori condizioni di trasporto. Chi usa il treno per lavoro, per studio e per turismo lascia su carrozze fatiscenti, perennemente guaste e in ritardo, un pezzo importante della propria vita. Non solo le merci e l’alta velocità sono importanti! Vogliamo una migliore qualità della vita e dell'aria che respiriamo, grazie a un servizio efficiente che attirerebbe una maggiore utenza contribuendo a diminuire le emissioni di CO2.

Chiediamo un progetto di raddoppio e di intervento su questa ferrovia, che aspetta da decenni un intervento serio e strutturale e che sia all’altezza delle necessità di migliaia di utenti del terzo millennio.
Lo chiediamo in particolare ora che il nuovo ponte sul Ticino a Vigevano, voluto dalla Provincia al costo di 51 milioni di euro, ha liberato il vecchio viadotto per il solo traffico ferroviario. Noi crediamo che vanificare un simile investimento sarebbe un'assurdità.

Con le nostre e le vostre firme vogliamo richiedere con forza alla Regione il completamento del raddoppio!

Firmo per questo, firmo per una qualità di viaggio e di vita migliore!

Oggi: Associazione MiMoAl conta su di te

Associazione MiMoAl ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Associazione MiMoAl: Vogliamo il secondo binario!". Unisciti con Associazione MiMoAl ed 1.681 sostenitori più oggi.