Diretta a Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ed a(d) 4 altri

Assistenza Pediatrica h24

0

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

Questa è una proposta per istituire un servizio di continuità assistenziale pediatrico, cioè un servizio settimanale notturno, dal lunedì al venerdì (ore 20.00 - 08.00), con assistenza ambulatoriale e/o domiciliare, ubicato nelle stesse sedi degli attuali presidi di guardia medica dell’adulto, ed apertura h 24, dalle 08.00 del sabato mattina alle 08.00 del lunedì, festivi e prefestivi inclusi, in sostituzione della chiusura dell'ambulatorio del pediatra di famiglia. Tale petizione viene promossa da Specialisti in Pediatria non in possesso di Convenzione, disposti a garantire il presente servizio.

L’istituzione di tale servizio comporterebbe, in termini di sanità pubblica, una assistenza continua, specialistica e gratuita nei confronti del paziente pediatrico e della sua famiglia; in termini economici una netta riduzione degli interventi territoriali domiciliari del 118 (con conseguente riduzione dell’uso di mezzi o impegno di personale ed ambulanza a scapito di urgenze con priorità immediata) ed una riduzione degli accessi ospedalieri, soprattutto nei Pronto Soccorsi Pediatrici, per codici bianchi, come febbre, vomito, tosse, o diarrea, come già dimostrato dal cospicuo decremento degli accessi ai PS pediatrici stessi, in seguito all'apertura diurna dei PPIP pediatrici il sabato e la domenica, ed in considerazione del fatto che il maggior numero di accessi ai Pronto Soccorsi Pediatrici avviene durante le ore di chiusura degli ambulatori dei Pediatri di base, e costituisce il 90% di tutti gli accessi a tali strutture.

Obiettivo della petizione è quello di raccogliere un cospicuo numero di firme (100.000) da presentare al Ministero della Salute al fine di manifestare la richiesta di una evidente necessità assistenziale notturna e festiva da parte delle famiglie.

Indirizzata al Ministro della salute Lorenzin, al Presidente della Repubblica Mattarella, Al Presidente del Consiglio Gentiloni .

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin
  • Presidente della Repubblica, Al Presidente del Consiglio e al Ministro della Salute
  • Ministro della Salute Beatrice Lorenzin
  • Assessore della salute della Regione Sicilia
  • Baldo Gucciardi


Giovanna Romeo ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 15.002 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.




Oggi: Giovanna conta su di te

Giovanna Romeo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Assistenza Pediatrica h24". Unisciti con Giovanna ed 15.001 sostenitori più oggi.