Emergenza randagi e sterilizzazioni nel Mugello

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Ogni mese ci occupiamo delle sterilizzazioni degli animali presenti sul territorio del Mugello. Fino ad oggi, nonostante la presenza dell'Asl Veterinaria Mugello siamo stati costretti a portare gli animali fino all'Asl di Pratolino. Da poco, siamo stati informati che quella Asl chiuderà e per le sterilizzazioni saremo obbligati a portare i gatti fino a Firenze in Viale Corsica (50 minuti di viaggio in auto). Non vi è dubbio che ciò provoca molti problemi: non tutti possono permettersi di perdere una mattinata per portare i gatti a sterilizzare, non tutti hanno una macchina sempre a disposizione e tante colonie sono sotto la tutela di persone di 75 anni che non si sentono in grado di affrontare questo viaggio. Chiediamo quindi che l'Asl veterinaria del Mugello si adoperi per offrire il servizio di sterilizzazione per gli animali presenti sul territorio. Noi ci facciamo in 4 per poter catturare,curare e sterilizzare più randagi possibili per bloccare un randagismo sempre più dilagante, ma riteniamo che non sia più possibile continuare così. Il Mugello è un'area molto vasta, purtroppo con tantissime colonie ( più di 20 solo nel comune di Borgo San Lorenzo) e abbiamo la necessità di avere un vero servizio che ci aiuti! Servizio che sarebbe già dovuto essere presente sul territorio. Oltretutto tutti gli appuntamenti per le sterilizzazioni affluite in un unico luogo rendono le prenotazioni più difficoltose. Il 1 di Febbraio erano già terminati i posti a disposizione per febbraio e marzo. Andare avanti così è come combattere contro i mulini a vento.

Oggi: Claudia conta su di te

Claudia Avellini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Asl Veterinaria e Comune: Emergenza randagi e sterilizzazioni nel Mugello". Unisciti con Claudia ed 1.389 sostenitori più oggi.