PETIZIONE CHIUSA

Omeopatia,agopuntura e tutte le tecniche di medicina complementare in convenzione SSN

Questa petizione aveva 3.785 sostenitori


Penso che sia opportuno creare nelle strutture sanitarie Italiane dei centri di medicina integrata, ovvero strutture pubbliche a livello internazionale per poter curare i propri pazienti anche con trattamenti medici non convenzionali (agopuntura, omeopatia, fitoterapia al costo del solo ticket!).

Molti Italiani scelgono per ideologia personale metodi di cura non farmaceutici e utilizzano il medicinale classico solo in casi specifici e strettamente necessari, perché noi dobbiamo pagare interamente gli omeopatici ma essere comunque soggetti alla tassazione per giuste cure mediche altrui?

Perché non possiamo usufruire delle nostre detrazioni mediche che ci vengono giustamente sottratte con le tasse?


Ma non solo: ho recentemente scoperto che in alcune regioni Italiane (ad esempio la Toscana) la medicine alternative descritte sono convenzionate al prezzo del ticket, perchè solo in alcune regioni? cosa le differenzia? cosa porta o chi propone una libera scelta di cura? Lo stato? La singola Regione?


Io vorrei potere avere la libera scelta di cura pagando  la tassazione sanitaria anche per una mia personale cura alternativa, se anche tu utilizzi i questi metodi anziché la medicina farmacologica tradizionale firma questa petizione.



Oggi: Mara conta su di te

Mara Cassinadri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "asl: Chiedo Omeopatia,agopuntura e tutte le tecniche di medicina complementare in convenzione SSN". Unisciti con Mara ed 3.784 sostenitori più oggi.