Petition Closed
Petitioning Authorities of the Republic of Croatia Authorities of the Republic of Croatia and 8 others

Ask the immediate cessation of the killing of animals in shelters and homes;In Croatia I ask also the reform of veterinary inspections.

L'associazione croata "Animal Friends Croatia" chiede supporto internazionale urgente per una protesta contro un massacro di cani che sta avendo luogo in questi giorni, come spiegato nella notizia:
Veterinary Inspection Kills Dogs!

In sostanza, gli ispettori veterinari del Ministero dell'Agricoltura stanno andando nei rifugi ad uccidere i cani perché "sospetti" di essere contagiati dalla rabbia. In realtà, questi cani non vengono nemmeno sottoposti a test e non vengono tenuti sotto controllo, vengono uccisi e basta, ma non vi sono probabilità che siano infetti, perché l'unico caso di rabbia si è avuto un mese fa, in un cucciolo che era stato morso da un altro animale nel cortile di casa sua.
Quindi andare nei rifugi a uccidere animali a caso non aiuta certo a trovare la sorgente del contagio!
Inoltre il servizio veterainario sta lanciando appelli che invitano le persone che hanno adottato cani nei rifugi a restituirli perché siano uccisi!

Questo comportamento è illegale, perché anche in caso di rabbia la procedura prevede di testare i cani e tenerli sotto osservazione, non di ucciderli senza alcun motivo.

L'associazione ha già fatto le dovute denunce, ma chiede anche un supporto internazionale attraverso una protesta alle autorità croate.
Scriviamo quindi ai seguenti indirizzi:

delegation-croatia@eeas.europa.eu, zakonodavstvo@vlada.hr, predsjednik@sabor.hr, odbiiup@sabor.hr, lmaderic@ljudskaprava-vladarh.hr, predsjednik@vlada.hr, press@vlada.hr, office@mps.hr, ured@predsjednik.hr

oppure, col ";" come separatore:

delegation-croatia@eeas.europa.eu; zakonodavstvo@vlada.hr; predsjednik@sabor.hr; odbiiup@sabor.hr; lmaderic@ljudskaprava-vladarh.hr; predsjednik@vlada.hr; press@vlada.hr; office@mps.hr; ured@predsjednik.hr

Il messaggio-tipo chiede di fermare subito le uccissioni e una riforma delle ispezioni veterinarie. Fate copia-incolla del testo qui sotto compreso tra le due linee tratteggiate e mettete in fondo il vostro nome e cognome. Ricordate anche di mettere un oggetto non vuoto al messaggio:

-------------------------
To the authorities and representatives of the Republic of Croatia

Dear Sirs and Madams,

I write you to URGENTLY ask the immediate cessation of the killing of animals in shelters and homes which is currently taking place with the excuse of the rabies infection; I ask also the reform of veterinary inspections.

Yours sincerely,
... nome cognome ...

Letter to
and 6 others
Press Croatia" Press Croatia
Authorities of the Republic of Croatia Authorities of the Republic of Croatia
I just signed the following petition addressed to: L'associazione croata "Animal Friends Croatia".

-------------------------
To the authorities and representatives of the Republic of Croatia