Asfaltate 70 metri di strada per l'indipendenza di Margherita

Asfaltate 70 metri di strada per l'indipendenza di Margherita
Perché questa petizione è importante

Mi chiamo Margherita e sono prigioniera nella mia stessa casa a Borgo Piave, nella marina leccese di Frigole, dalla quale io, che uso una carrozzina, in autonomia, non posso spostarmi.
Non posso uscire liberamente perché a separare il mio cancello dalla strada principale, asfaltata, ci sono circa 70 metri impercorribili con la sedia a rotelle.
Sterrata, irregolare, con grosse pietre che impediscono il passaggio della sedia.
Io ci ho provato ed ho rischiato di ribaltarmi, oltre al fatto che i sassi, colpiti dalle ruote, schizzano danneggiando la batteria.
D’inverno, poi, è quasi impraticabile anche per le auto, con grande disagio per le professioniste che vengono ogni giorno ad assistermi a domicilio.
Mi sono rivolta al Comune a luglio 2020 chiedendo di asfaltare quei pochi metri che mi separano da una sacrosanta indipendenza. Pare che la strada sia per metà comunale e per il resto privata.
Allora, l’assessore ai Lavori Pubblici, Nuzzaci, disse che si stava lavorando per risolvere il problema, che l’asfalto per questa strada rientra in uno dei lotti della mitigazione per i quali il comune ha ricevuto 10milioni in totale e che avrebbero a breve dato il via ai lavori.
Ma oggi ancora nulla è cambiato.
Mi rivolgo ancora una volta all' Assessore Marco Nuzzaci e al Sindaco Carlo Salvemini chiedendo il loro celere intervento!
Signori, si tratta solo di 70 metri d'asfalto!