PETIZIONE CHIUSA

Apple, ci siamo anche noi! Vogliamo emoticon con i capelli rossi

Questa petizione aveva 119 sostenitori

Molto presto chi ha un iPhone potrà arricchire i propri messaggi con una grande varietà di nuove emoticon, multietniche e gay-friendly. Ad annunciarlo è stata la stessa Apple, dopo le proteste di numerosi utenti, che lamentavano la presenza di sole faccine bianche e di sole coppie etero, con pochissime eccezioni. Nonostante questa nuova apertura, c’è ancora un importante gruppo di persone non rappresentate: sono le donne e gli uomini con i capelli rossi. Tagliati fuori, dimenticati.

Non c’è gruppo d’amici che non abbia il suo “pel di carota”. Per strada non passiamo mai inosservati, nelle foto siamo sempre i primi a dare nell’occhio, molti detti e modi di dire ironizzano sul nostro colore, il più raro per gli esseri umani. Eppure, nonostante tutto questo, ci si è scordati di noi.

Apple si è mostrata attenta alla diversità: perché non pensare anche a noi? Consapevoli dell’esistenza di questioni e problemi certamente più urgenti, chiediamo e rivendichiamo - con un po’ d’ironia - almeno una faccina che ci rappresenti. Siamo meno del 2% della popolazione mondiale: ma pur sempre, a conti fatti, quasi 140 milioni di iPhone.

Oggi: L. conta su di te

L. Mapelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Apple, ci siamo anche noi! Vogliamo emoticon con i capelli rossi". Unisciti con L. ed 118 sostenitori più oggi.