Appello per una Calabria a 5 Stelle

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Nel 2019 potremmo portare il cambiamento anche nel governo della Regione Calabria.

Sappiamo bene che le idee ed i programmi sono alla base del cambiamento ma "le idee camminano con le gambe degli uomini". E' importante che le idee si muovano, camminino e che ci siano delle gambe e degli uomini che se ne facciano carico e le portino in giro.

Per far si che questo "cambiamento" possa avvenire, chiediamo a Luigi Di Maio (Capo politico del M5S) di:

1. avviare al più presto un percorso di scelta (regionarie) delle donne e degli uomini che, passando per le “graticole” siano rappresentativi dei diversi territori, e si facciano portavoce delle tante idee per il cambiamento della Calabria
  2. far si che, entro la fine 2018, la persona scelta (candidato alla presidenza della Regione Calabria) diventi il collettore delle idee ed il riferimento per la stesura del Programma di Governo per il cambiamento della Regione Calabria.

Purtroppo, le leggi elettorali sono tutte scritte contro il M5S. Chi si propone per cambiare il modo di governare i nostri territori si trova a dover concorrere contro decine di coalizioni e centinaia di candidati, che riescono a coprire ogni comune, quartiere e condominio. Per riuscire a raccogliere le buone idee, costruire un Programma del Cambiamento, farlo conoscere per farlo scegliere è necessario avere tempo. Non possiamo ridurci agli sgoccioli della scadenza elettorale.

Desideroso di essere parte attiva per proporre il cambiamento della Regione Calabria e della vita di tutti i calabresi, sostengo questa petizione affinché venga accolta dal Capo politico del M5S

Oggi: Otello conta su di te

Otello Chimenti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Appello per una Calabria a 5 Stelle". Unisciti con Otello ed 468 sostenitori più oggi.