Vittoria

Proposta di riforma copyright EU

Questa petizione ha creato un cambiamento con 428 sostenitori!

Mi chiamo Antonio Pistarà,

e scrivo la presente per chiedere al presidente dell'Europarlamento Antonio Tajani di opporsi alla proposta di riforma del copyright che sarà posta in votazione nella seduta plenaria del Parlamento europeo il 5 luglio p.v.

Ritengo che le modifiche attualmente proposte danneggino seriamente l'innovazione e la creatività nell'Unione Europea, specialmente per quanto riguarda gli articoli 3, 11 e 13.

Presidente, La invito a leggere l'analisi prodotta dalla Wikimedia Foundation - la fondazione non-profit che gestisce i server che ospitano Wikipedia, l'enciclopedia libera - che ha valutato l'impatto di queste norme su un progetto collaborativo come Wikipedia: https://blog.wikimedia.org/2018/06/14/dont-force-platforms-to-replace-communities-with-algorithms/

Invitiamo il Presidente Tajani, quindi,  a opporsi all'introduzione di queste misure sul copyright e a riconsiderare l'opportunità di creare una legge veramente equa e lungimirante.

Antonio Pistarà

Oggi: Antonio conta su di te

Antonio Pistarà ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Antonio Tajani: Proposta di riforma copyright EU". Unisciti con Antonio ed 427 sostenitori più oggi.