STOP AI CIRCHI CON ANIMALI NEL COMUNE DI PERUGIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Perugia è una città ricca di storia e cultura, fatta di persone sensibili e intelligenti. Nel 2018 invece è ancora presente in città una barbarie incivile, quasi primitiva, che ogni anno invade la zona di pian di Massiano e del percorso verde; quella dei circhi che utilizzano animali per i loro spettacoli. Gli animali vivono un'intera vita d'inferno, costretti ad imparare stupidi numeri che gente altrettanto stupida (ormai poca per fortuna) va ad ammirare, rinchiusi ed incatenati in piccole gabbie che non gli permettono movimenti naturali, magri e tristi per le condizioni in cui sono tenuti...Spesso i cittadini residenti nella zona ed i numerosi frequentatori delle aree verdi sono costretti a sentire i lamenti degli animali ed a vedere le condizioni disumane in cui vivono, senza poter fare niente.

Leoni, tigri , elefanti, zebre ed altri animali esotici vengono strappati alla loro vita e al loro ambiente naturale e resi delle macchine da intrattenimento, un intrattenimento fortemente diseducativo sopratutto per i più piccoli che nel 2018 dovrebbero crescere in una società civile che insegna che gli animali, come le persone, hanno il diritto di vivere liberi nel loro ambiante naturale e che i maltrattamenti in generale sono sintomo di inciviltà.

Nel 2017 è stata approvata una legge sulla presenza degli animali nei circhi e nelle attività dello spettacolo viaggiante. Anche in Italia non si potranno più utilizzare animali in circhi e spettacoli viaggianti, come già succede in oltre 50 Paesi di tutto il mondo. Sarà un “graduale superamento” e su questo impegno, oggi diventato Legge speriamo che il nuovo governo si muova.

Con questa petizione chiediamo al sindaco ed agli organi comunali preposti di fare qualcosa di concreto ed ascoltare i cittadini. Chiediamo che non vengano più concesse autorizzazioni per l utilizzo di spazi in città per attività di spettacolo che usano e maltrattano animali.

Diciamo definitivamente no al circo con animali nella nostra città, e diamo esempio ad altre città italiane!! Perugia è una città civile ed all avanguardia!

Oggi: nicolo conta su di te

nicolo Lavoratori ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Andrea Romizi: STOP AI CIRCHI CON ANIMALI NEL COMUNE DI PERUGIA". Unisciti con nicolo ed 3.374 sostenitori più oggi.