PETIZIONE CHIUSA

Subito modifica art 162 ter: ora non domani!

Questa petizione aveva 34.508 sostenitori

In un paese in cui i casi di stalking e la strage di donne sono un fenomeno in costante crescita in tutto il territorio nazionale e costituiscono una vera e proprio emergenza è urgente che il Ministro della Giustizia Orlando,  come già annunciato, provveda a modificare l'articolo 162ter che prevede l'estinzione del reato grazie a condotte riparatorie, introdotto nelle recente riforma del codice penale del 14 giugno.

La vita di tante, troppe donne è quotidianamente sconvolta da episodi di minacce e violenze. Ci vuole ancora molto coraggio per trovare la forza della denuncia e bisogna ancora promuovere tante azioni nelle nostre comunità per prevenire condotte violente e modificare modelli culturali e sociali. Per questo occorre assolutamente evitare qualunque possibilità di equivoco interpretativo dell'articolo 162 ter in merito agli effetti di depenalizzazione per il reato di stalking, anche per fugare ogni dubbio e perplessità in merito alla ferma volontà da è arte delle Istituzioni di mettere in campo un'azione forte di consrasto a questi fenomeni.

Oggi: Lucia conta su di te

Lucia Sileo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Andrea Orlando subito modica articolo 162 ter! Ora non domani". Unisciti con Lucia ed 34.507 sostenitori più oggi.