Proseguo della pista ciclabile da Magenta (MI) a Corbetta (MI)

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Da molti anni ormai i cittadini di Magenta attendono la realizzazione di un tratto di ciclabile che colleghi Magenta (MI) a Corbetta, congiungendosi alla pista ciclabile corbettese che finisce davanti alla Casa di Riposo "F. Cozzi". Questo tratto finale di pista consentirebbe di percorrere circa 400 metri di strada ad alto scorrimento e che ad oggi restano ancora senza pista rendendo questo tragitto pericoloso e non sicuro per i ciclisti.

Avere questo "breve" tratto di congiunzione permetterebbe:

• di incentivare l'utilizzo ecosostenibile della bicicletta per gli  spostamenti tra Magenta e Corbetta (2 km) soprattutto per i ragazzi che frequentano le scuole superiori a Magenta e i lavoratori
  • di agevolare i gruppi di cammino e i podisti che potrebbero camminare e correre tra le due città in assoluta sicurezza
  • di ridurre il traffico automobilistico

Il Noviziato scout Iris di Magenta e gli scout di Corbetta hanno aperto una pagina Facebook "Operazione pista ciclabile" il cui obbiettivo è quello di far realizzare questo tratto di pista ciclabile tra le due città.

N.B.: questa proposta non ha alcuna appartenenza politica. Vuole essere la proposta di una cittadinanza attiva che vuole migliorare e migliorarsi.

Oggi: Stefania Marta conta su di te

Stefania Marta Piscopo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Amministrazione Comunale di Magenta: Proseguo della pista ciclabile da Magenta (MI) a Corbetta (MI)". Unisciti con Stefania Marta ed 1.100 sostenitori più oggi.