Fontanelle d’acqua per il campus Unibo di Bologna

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.


Lo sapevate che la parola dell’anno 2018 scelta dal dizionario Collins è “Single-use”, “Usa e getta”?

Myunibottle è il progetto universitario che si sta impegnando per dare a chi si trovi in campus Unibo (Bologna) la possibilità di scegliere un’alternativa sostenibile per combattere l’impatto ambientale dei consumi di plastica usa e getta dell’Ateneo.

Come? Chiedendo l'installazione di Fontanelle d’acqua all'interno del campus di Bologna.
La nostra Alma Mater è oggi un punto di riferimento di eccellenza nel panorama universitario nazionale e internazionale, perché dunque non trasformarla, come hanno già fatto il campus bresciano dell’Università Cattolica e il Politecnico di Torino, in un esempio di Università sostenibile, adottando iniziative in linea con il rispetto per l'ambiente?

Aiutaci ad affrontare la sfida di ridurre il consumo di plastica monouso firmando e condividendo (e senza donare soldi*)questa petizione!

(*N.B.* questa è una petizione per esprimere la volontà di studenti e cittadini che desiderano esprimere la propria volontà verso gli organi dell'Università di Bologna. Non chiediamo soldi ma solo una firma se credete nella nostra causa, pertanto vi preghiamo di ignorare la pagina che vi propone le donazioni perché non le accettiamo!)

Cos’è myunibottle?

Cinque studentesse, troppa plastica!

Questa petizione è parte integrante dell'iniziativa avviata da myunibottle per la lotta all'(ab)uso di plastica usa e getta.

Myunibottle è un progetto nato all'interno del corso di marketing sociale del Dott. Giuseppe Fattori e capitanato da 5 studentesse del corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica e d’impresa presso l’Università di Bologna. La nostra missione? Ogni giorno ci impegniamo nella lotta contro gli sprechi di plastica usa e getta, cercando di sensibilizzare gli studenti e le studentesse al problema e di promuovere una sana e sostenibile abitudine comportamentale come l’adozione di bottiglie riutilizzabili e l’abbandono di quelle di plastica monouso.


Per saperne di più, tenerti aggiornato sulle novità e seguire la nostra iniziativa, visita le nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter @myunibottle!



Oggi: Myunibottle conta su di te

Myunibottle ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Alma Mater Studiorum : Fontanelle d’acqua per il campus Unibo di Bologna". Unisciti con Myunibottle ed 144 sostenitori più oggi.