Coronavirus: Chiediamo il pagamento immediato del Gratuito Patrocinio

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Massimiliano Paolicchi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Daniele Franco (Ministro dell'Economia e delle Finanze) e a

Gli studi legali, soprattutto i più piccoli e i più giovani, sono i più colpiti da questa grave crisi. Per questo si chiede che vengano immediatamente pagati i gratuiti patrocini già liquidati dal Giudice e passati in giudicato.

Dopo che un Giudice ha liquidato una parcella posta a carico dell’Erario, infatti,  passa anche più di un anno prima che l'avvocato possa emettere una fattura, che comunque non verrà pagata prima di ulteriori diversi mesi.

Chiediamo quindi che lo Stato accrediti immediatamente le somme già liquidate, e, solo dopo il reale pagamento sia emessa fattura come per qualsiasi altro cliente! Ciò comporterebbe anche un notevole risparmio per le finanze pubbliche, in quanto molti professionisti non avrebbero più necessità del reddito di ultima istanza, trattandosi, peraltro, di  somme già e comunque dovute ai professionisti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.