Stop alle carrozze turistiche trainate da cavalli

Stop alle carrozze turistiche trainate da cavalli

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!
angela pinzarrone ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a al Sindaco di Palermo e a

Le associazioni animaliste e i cittadini del comune di Palermo chiedono al sindaco e alle autorità competenti di fermare la pratica delle carrozze trainate da cavalli per il giro turistico .Pratica che conduce l’animale a sofferenze causate da caldo stress e smog .Dopo tante vittime sopratutto nell ultimo anno ,chiediamo alle istituzioni di regolarizzare la posizione degli stessi addetti a tale pratica e a pensare ad un eventuale sostituzione con mezzi al passo con i tempi . Chiediamo inoltre un ordinanza in tempi brevi per l’interruzione della stessa nel mese corrente durante le ore più calde dalle 09:00 alle 19:00.

Comunicato stampa :
In data odierna, alcuni rappresentanti delle scriventi associazioni hanno effettuato un giro al centro storico cittadino, constatando la presenza di numerose carrozze trainate da cavalli in varie zone della città e/o in transito, al contempo hanno appurato quanto fosse difficile stare all' aperto anche per poche ore, a causa dell’elevata temperatura,come da allerta meteo riportata proprio sul sito del comune di Palermo; hanno altresì constatato l' assenza di intervento tempestivo tanto millantato, da parte del Sindaco Leoluca Orlando e dell' Assessore Sala.
Alcuna ordinanza di divieto di circolazione delle carrozze come comunicato dal suddetto assessore più di 48h fa, e’ stata firmata.
Le responsabili delle associazioni hanno tentato inutilmente di rintracciare telefonicamente, via e- email e recandosi fisicamente sia presso Palazzo delle Aquile che presso la sede dell' Assessorato di pertinenza a Piazza Giulio Cesare, Sindaco e Assessore sopracitati
.
Le associazioni anticipano azioni legali qualora non venga presa immediatamente una posizione riguardo questa vergognosa situazione.
Le associazioni:

Animanimalista
Presidente Giulia Petrucci
A.D.A. Amici degli Animali di Palermo
Presidente Elisa Rizzo
C.A.A.S. Confederazione Associazioni Animaliste
Presidente Salvatore Libero Barone
E.N.P.A. Ente Nazionale Protezione Animali sez. Di Carini
Presidente Paride Martorana
Felici nella Coda
Presidente Vincenzo Conti
I Canuzzi di Marzia e Maria
Presidente Marzia Lombardo
L.I.D.A. Lega Italiana dei Diritti dell' Animale sez. di Palermo
Presidente Alessandra musso
L.E.A.L. Palermo
Presidente Giusi Terrazzino
Lo Scodinzolo
Delegata Silvana Di Fede
O.I.P.A. Organizzazione Internazionale Difesa Animali sez. di Palermo
Presidente Veronica Anastasio
S.O.S Primo soccorso cani e gatti
Presidente Francesca Cognato
U.G.D.A. Ufficio Garante Diritti Animali
Presidente Regionale Laura Girgenti
Zampa Siciliana
Presidente Angela Pinzarrone
Balzoo Sezione Palermo
Presidente Francesca leonforte
Un Atto d’Amore Onlus Ilenia Rimi

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!