PETIZIONE CHIUSA

Basta chiacchiere: licenziamo i parassiti dell'AMIA!

Questa petizione aveva 1.095 sostenitori

Una città offesa, che affoga nell'immondizia e costretta ad inalare un tanfo ancora più intenso di quello dei rifiuti che marciscono per le strade della nostra povera Palermo. Un tanfo in netto contrasto col profumo dei lauti stipendi dell'azienda municipalizzata di igiene ambientale. Il tanfo di cui parliamo è quello vergognoso di una gestione scandalosa del servizio di igiene pubblica. Un servizio già scadente di suo, che non trova riscontro effettivo nelle tasse salatissime - in continuo aumento - che noi palermitani onesti paghiamo. Apprendiamo dal quotidiano Repubblica Palermo di ridicole scuse da parte dei dipendenti-parassiti AMIA, sorpresi ad assentarsi da lavoro per andarsi a ingozzare di ravazzate e pane con le panelle o sbrigare faccende personali (come il netturbino che anziché andare a togliere le erbacce a Falsomiele andava a picchiare un rivale in amore di suo figlio). Si tratta degli stessi dipendenti che vanno a protestare di fronte al Comune rovesciando sacchi di immondizia o elemosinando il "diritto al lavoro". Crediamo che in una città come la nostra, dove la crisi del lavoro è un problema serio e radicato che colpisce tante persone oneste e capaci, la dignità di un posto di lavoro vada assegnata a chi lo merita veramente.  Tutto questo è assolutamente inaccettabile: basta chiacchiere, basta giri di parole e valanghe di promesse. VOGLIAMO che la politica e l'azienda prendano una posizione forte. VOGLIAMO che questi parassiti vengano immediatamente licenziati e che l'AMIA porga le più sincere scuse ai cittadini di Palermo. VOGLIAMO che venga avviata un'inchiesta interna attraverso la quale comprendere l'entità del danno che personaggi simili hanno causato alle nostre tasche e alle nostre strade. Bisogna far capire che c'è un limite a tutto, anche per una città come Palermo. VOGLIAMO fatti.

Le 1000 firme raccolte per questa petizione saranno consegnate al sindaco di Palermo Leoluca Orlando e alla dirigenza AMIA.

Oggi: Mobilita Palermo conta su di te

Mobilita Palermo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al sindaco di Palermo: Basta chiacchiere: licenziamo i parassiti dell'AMIA!". Unisciti con Mobilita Palermo ed 1.094 sostenitori più oggi.