Urgente! Nuovo canile sanitario a Lecco e provincia!

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Le associazioni ENPA Lecco e ENPA Merate chiedono a tutti i cittadini di sottoscrivere la lettera inviata al Sindaco di Lecco. In tale missiva si chiede di trovare immediatamente un nuovo spazio da adibire a canile sanitario per la provincia di Lecco.

_________

Al Sindaco di Lecco
Al Consiglio Comunale
Alla Giunta Comunale

Lecco, loro sedi

A nome di tutti i soci e simpatizzanti dell'ENPA Sezione Provinciale di Lecco e dell'ENPA Sezione di Merate esprimo la più viva preoccupazione per le notizie che ci sono giunte in merito alla prossima chiusura del canile sanitario di Lecco.

Rimaniamo increduli di fronte al fatto che non solo l'Amministrazione Comunale lecchese non abbia sul proprio territorio un canile comunale così come previsto dalla Legge 281/91, ma che non riesca a trovare idonei spazi per ospitare un canile sanitario atto a ricevere per i primi dieci giorni di permanenza i cani trovati vaganti sul territorio di Lecco e della provincia. Ciò costringerà i proprietari di cani che smarriscono il proprio animale a sobbarcarsi lunghi viaggi per recuperarlo in canili sanitari posti fuori dalla provincia.

Vorremmo ricordare che l'attuale Legge Regionale sul randagismo, in un ottica di un maggior coinvolgimento dei comuni nella tutela degli animali da affezione, obbliga i comuni a predisporre idonei luoghi di ricovero anche per animali diversi dai cani.

Ci aspettiamo da questa amministrazione una maggior consapevolezza di tutto ciò che significa essere divenuti capoluogo di provincia.

Distinti saluti.

Silvana Benedetti
Commissario Straordinario Enpa Sez. Provinciale di Lecco
Presidente Enpa Sez. Merate

Oggi: ENPA conta su di te

ENPA Lecco e Merate ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Sindaco di Lecco e rispettivi consiglieri: Urgente! Nuovo canile sanitario a Lecco e provincia!". Unisciti con ENPA ed 4.774 sostenitori più oggi.