PISCINA TERAPEUTICA - Per il Benessere di Tutti per non escludere nessuno

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

La Piscina Acquamarina sino a quando è rimasta in attività contava migliaia di utenti ed era un bene "essenziale" per la comunità locale.

Ospitava attività sanitarie in acqua, fisiocure, corsi di acquaticità e per donne in gravidanza, attività per ragazzi e ragazze con disabilità anche temporanee, recupero fisico ed atletico per atleti reduci da infortuni.

Tutto ciò l'ha fatta diventare nel tempo un vero e proprio punto di riferimento cittadino, grazie soprattutto ai particolari benefici effetti dell'acqua di mare riscaldata usata nella sua vasca. Ma è stata anche punto di aggregazione per soggetti fragili, persone con disabilità, anziani bisognosi di cure. Da qui la necessità di restituire alla città come promesso, una struttura se possibile migliore della precedente che dopo vent'anni iniziava a denunciare più di qualche criticità.

Trieste chiede perciò, attraverso migliaia di voci di numerose associazioni e dei tanti cittadini interessati ad una struttura con queste caratteristiche, il ripristino di uno spazio "sociale" che coniughi salute e benessere, attività fisica e socialità, in una parole quel wellness, quello star bene al quale abbiamo noi tutti diritto!

FIRMIAMO perciò questa PETIZIONE affinchè l'Amministrazione Comunale sostenga la nostra richiesta per una moderna struttura sociale a tutela di quel bene primario che è la salute di tutti noi!

Federica VERIN