Appello per la grazia all'Orso M49.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Gentile Presidente Mattarella,

con questa raccolta firme Le chiediamo di salvare la vita all'Orso M49 che rischia di essere abbattuto su ordine del presidente della Provincia di Trento.

L'orso M49 non ha mai aggredito, anzi non si è mai avvicinato ad un essere umano. Ora l'orso è scappato dal centro di detenzione di Castellet e per questo La preghiamo di intervenire presso il Presidente della Provincia di Trento affinchè ritiri il decreto di cattura e lasci che questo orso possa vivere liberamente la propria vita come gli altri 60 orsi che vivono nella zona. M49 ha l'unica colpa di comportarsi da orso e non è possibile perseguitarlo perché esiste. L’incapacità di gestire l’orso è semmai una responsabilità della Provincia di Trento, sin qui fallimentare nel garantirne la convivenza con le popolazioni.

Le chiediamo, inoltre, di far assumere direttamente al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa il comando delle operazioni, impiegando i Carabinieri forestali.

Certi che il nostro appello non resterà inascoltato la ringraziamo.