0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Dove si parla di bambini occorre chiarezza, verità e giustizia
"Gruppo Insieme Per Stella "
Con la presente petizione si intende porre l’attenzione sul problematico quanto devastante strumento di “tutela” costituito dall’allontanamento dei minori dalproprio nucleo familiare. Intendiamo chiedere indagini approfondite sul sistema in atto che origina spesso soltanto eventi traumatici che contrastano col bisogno di sicurezza, stabilità, continuità di relazioni positive proprio di una persona in fase evolutiva. Si vuole chiedere di verificare i motivi sulla base dei quali sovente,con estrema facilità, si provvede a decidere sul presupposto “dell’interesse e dell’incolumità del minore” a deciderne l’allontanamento dal nucleo familiare, in un cammino che ,la maggior parte delle volte, è senza ritorno.
Si chiede di approfondire con adeguate indagini il lavoro svolto dagli operatori sociali, le cui consulenze per povertà di immaginazione, per direttive politiche derivanti da motivi economici e non invece per considerazioni attinenti all’ età, alla storia del bambino, alle sue risorse o alle sue fragilità, spesso prevedono drastiche soluzioni volte a recidere i legami familiari, rendendo impossibile ogni contatto oppure riducendolo al minimo.Le consulenze tecniche di ufficio nominate dai giudici, e pertanto sottoposte a giuramento ,nella stragrande maggioranza dei casi producono relazioni alterate mistificando la realtà onde confermare supposte incapacità genitoriali riconducibili a problemi psichici inesistenti, pareri consulenze non impugnabili data la cieca fiducia dei magistrati riposta nel loro confronti.

Nel caso dell’ affido familiare, poi, il bambino o il ragazzo è soggetto ad un pendolarismo crudele tra le due famiglie alle quali sente
di appartenere; sperimenta le reciproche diffidenze tra le due famiglie , deve manifestare con molta prudenza l’ attaccamento che ha sviluppato verso entrambe le famiglie e spesso non può parlare con nessuno della sua sofferenza e del sentimento di non trovare vera protezione .

Oggi: rossella conta su di te

rossella pannocchi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Presidente della Repubblica: Indagini sul sistema Tribunale dei Minori e su come vengono allontanati i bambini". Unisciti con rossella ed 1.292 sostenitori più oggi.