PETIZIONE CHIUSA

UN PARLAMENTO DELEGITTIMATO NON TOCCHI LA COSTITUZIONE!

Questa petizione aveva 53 sostenitori

A seguito della sentenza della Consulta sulla incostituzionalità della legge elettorale vigente, chiediamo che venga immediatamente sospeso il progetto di riforma costituzionale attualmente in discussione in quanto un Parlamento la cui composizione risulta gravemente distorta dall'applicazione di regole per l'attribuzione dei seggi e per la nomina dei parlamentari dichiarate illegittime e lesive dei principi democratici e del pluralismo politico non è autorizzato a riscrivere, in nome del Popolo Italiano, la Carta Fondamentale della Nostra Repubblica.

Di conseguenza chiediamo che non si proceda al voto in seconda lettura alla Camera dei Deputati del DDL 1359-B contenente la modifica dell’art.138 della Costituzione.

Oggi: Sinistra conta su di te

Sinistra Unita ha bisogno del tuo aiuto con la petizione ": Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Al Presidente del Senato Pietro Grasso, Alla Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini: UN PARLAMENTO DELEGITTIMATO NON TOCCHI LA COSTITUZIONE!". Unisciti con Sinistra ed 52 sostenitori più oggi.