Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 272 sostenitori!

Perchè l'amianto è un rifiuto tossico pericoloso, che può contaminare territorio e popolazione.

Link consigliato   http://roverchiaranoamianto.wordpress.com/author/roverchiaranoamianto/

Ciao a tutti!!!

Mi chiamo Luca, vivo a Roverchiara, un paese di meno di 3.000 persone, che sorge 30 km a Sud di Verona.

Nel territorio comunale, in un’area tutelata come oasi naturale, una società di smaltimento di rifiuti si è intestardita a voler insediare una tra le più grandi discariche d’amianto d’Europa.

L’amianto è altamente tossico, la vicenda dell’Eternit in Italia lo testimonia ampiamente.

Sono preoccupato perché l’ente regionale che decide la fattibilità di questo insediamento è ha dato parere positivo, supportato (a suo dire) da indicazioni di alcuni suoi componenti, che valutano la tossicità dell’amianto come “impressionabilità della popolazione conseguente ad una disinformazione promulgata dai mass media”.

Sono ancor più preoccupato perché l’amministratore delegato di questa società è stato condannato, in primo grado di giudizio, per traffico di rifiuti pericolosi.

Se ritienete fondata la mia preoccupazione, chiedete con me al Governatore del Veneto, Luca Zaia, un intervento per bloccare il parere positivo di questo ente Regionale.

Penso che per smaltire l’amianto, ci siano metodologie migliori che quella della realizzazione di una mega discarica gestita da una persona che ha una pendenza giudiziaria per traffico di rifiuti pericolosi. Non credete?

Firmate numerosi, dateci una possibilità!!!!! Grazie a tutti.

Oggi: Luca conta su di te

Luca Bissoli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia: Fermi la realizzazione della discarica d'amianto a Roverchiara (VR)". Unisciti con Luca ed 271 sostenitori più oggi.