Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.250 sostenitori!

SAN MARTINO DI CASTROZZA E PASSO ROLLE  tornino a essere le perle dello sci alpino e delle escursioni dolomitiche

“Dopo venti anni di declino, per San Martino e Passo Rolle si presenta oggi l’occasione irripetibile di consolidare e sviluppare entro i prossimi 3 anni una ski-area ampia e integrata, provvista di piste collocate in gran parte alla quota virtuosa di 2.000 metri di altitudine.

La Provincia Autonoma di Trento ha sottoscritto nell’aprile 2015 con gli enti territoriali e le categorie economiche locali un Protocollo per la valorizzazione dei potenziali turistici delle Valli di Primiero e Vanoi che prevede investimenti complessivi per 48 mln./€.

Per alcuni mesi, tutto questo è sembrato messo nuovamente in discussione, causando una pausa e un ritardo nei lavori.

Si è ipotizzato lo smantellamento degli impianti delle più belle e tecniche piste di Passo Rolle, per sostituirle con un parco outdoor.

Ma smantellare gli impianti a 2.000 metri di altitudine, proprio ora, che si sta realizzando il sogno del collegamento, non è la strada giusta per migliorare il futuro di San Martino e del Rolle, e noi cittadini siamo convinti che un parco outdoor possa coesistere con lo sci alpino negli enormi spazi disponibili a Passo Rolle.

Come siamo convinti che l’eliminazione delle piste più belle del comprensorio sciistico del Rolle avrebbe, anche, reso irrealizzabile il collegamento con San Martino (previsto dal Protocollo) per la conseguente insostenibilità economica della gestione.

CHIEDIAMO a tutti coloro che, come noi, amano le Dolomiti di Passo Rolle e San Martino di Castrozza di impegnarsi affinché vengano finalmente attuate le opere previste dal Protocollo per l’ammodernamento e messa in rete degli impianti di risalita.

FACCIAMO un appello a tutti gli operatori economici e agli abitanti di Primiero San Martino di Castrozza perché riscoprano l’orgoglio di essere cittadini di questo straordinario angolo delle Dolomiti. Agli Amministratori chiediamo di rispettare puntualmente gli impegni presi nei confronti dei loro cittadini e dell’intero territorio.

Aiutaci con la tua firma a dare forza e voce alla nostra azione.

Roberto Galbiati (galbiati@privacy.it), in rappresentanza di un gruppo di cittadini e amici di San Martino di Castrozza e Passo Rolle.

-.-.-.-

Se hai piacere di conoscere le ulteriori iniziative che porteremo avanti per restituire a San Martino di Castrozza una nuova giovinezza, invia una mail al mio indirizzo. Grazie. Roberto Galbiati (galbiati@privacy.it)

Oggi: Roberto conta su di te

Roberto Galbiati ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Presidente della Giunta provinciale di Trento, Ugo Rossi presidente@pec.provincia.tn.it: SAN MARTINO DI CASTROZZA E PASSO ROLLE ritornino perle dello sci e escursioni dolomitiche". Unisciti con Roberto ed 1.249 sostenitori più oggi.