PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Regione Lazio ed a(d) 8 altri

sostenitori

Alla luce della tragedia del terremoto avvenuto in Italia il 24 agosto 2016, chiediamo che venga stilato un elenco di tutte le persone con disabilità di ogni comune italiano, affinché nessuno di essi rischi di essere dimenticato o non salvato o non aiutato come dovuto. Un disabile potrebbe trovarsi impossibilitato a chiedere aiuto, a sentire un richiamo, a vedere una luce. Una persona con disabilità difficilmente potrà liberarsi da solo in caso di calamità naturali o di altri disastri e difficilmente potrà essere salvato da chi non ha mezzi opportuni. Se gli Organi dello Stato preposti e tutti i Comuni saranno in possesso di un elenco interattivo, sempre aggiornato, dei disabili residenti, dei luoghi dove essi si trovano e del tipo di disabilità, sarà più facile raggiungerli e salvarli. Siamo certi che il nostro appello sarà accolto e l'attuazione di questa misura di emergenza permetterà ai soccorritori di non trovarsi impreparati e di salvare più vite possibili. Grazie.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Regione Lazio
  • Capo Dipartimento Protezione Civile
    Fabrizio Curcio
  • Direzione Generale della digitalizzazione, del sistema informativo sanitario
    Ministero della Salute, Direttore Generale Dott. Massimo Casciello
  • Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali Regione Lazio
    Regione Lazio, Dott. Vincenzo Pannella
  • Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
    Ministero dell'Interno, Capo Dipartimento Dott. Bruno Frattasi
  • Dipartimento della Protezione Civile
    Presidenza Consiglio dei Ministri, Capo Dipartimento Dott. Fabrizio Curcio
  • Presidenza Nazionale, Roma
    Associazione Nazionale Disabili Italiani
  • Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale Inclusione e Politiche Sociali
    Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità
  • Presidenza Nazionale dell'Associazione della Croce Rossa Italiana
    Croce Rossa Italiana, Presidente Dott. Francesco Rocca

ScleroWeb ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 646 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: ScleroWeb conta su di te

ScleroWeb ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Ministero della Salute, alla Protezione Civile, al Corpo dei Vigili del fuoco, alla Croce Rossa Italiana: Petizione per la Creazione di Banche Dati Comunali dei Disabili per Soccorsi Immediati in Casi di Emergenza.". Unisciti con ScleroWeb ed 645 sostenitori più oggi.