PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 645 sostenitori

Alla luce della tragedia del terremoto avvenuto in Italia il 24 agosto 2016, chiediamo che venga stilato un elenco di tutte le persone con disabilità di ogni comune italiano, affinché nessuno di essi rischi di essere dimenticato o non salvato o non aiutato come dovuto. Un disabile potrebbe trovarsi impossibilitato a chiedere aiuto, a sentire un richiamo, a vedere una luce. Una persona con disabilità difficilmente potrà liberarsi da solo in caso di calamità naturali o di altri disastri e difficilmente potrà essere salvato da chi non ha mezzi opportuni. Se gli Organi dello Stato preposti e tutti i Comuni saranno in possesso di un elenco interattivo, sempre aggiornato, dei disabili residenti, dei luoghi dove essi si trovano e del tipo di disabilità, sarà più facile raggiungerli e salvarli. Siamo certi che il nostro appello sarà accolto e l'attuazione di questa misura di emergenza permetterà ai soccorritori di non trovarsi impreparati e di salvare più vite possibili. Grazie.

Oggi: ScleroWeb conta su di te

ScleroWeb ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Ministero della Salute, alla Protezione Civile, al Corpo dei Vigili del fuoco, alla Croce Rossa Italiana: Petizione per la Creazione di Banche Dati Comunali dei Disabili per Soccorsi Immediati in Casi di Emergenza.". Unisciti con ScleroWeb ed 644 sostenitori più oggi.