PETIZIONE CHIUSA

Revocate il trasferimento ad Aosta ad Ingroia

Questa petizione aveva 2.688 sostenitori

Revocate il trasferimento ad Aosta e assegnatelo alla Direzione Nazionale Antimafia

Il giorno 11 aprile il plenum del Consiglio superiore della magistratura con 19 voti a favore e 7 astenuti ha deciso il trasferimento di Antonio Ingroia alla Procura della Repubblica di Aosta.

Noi, cittadini italiani,rispettosi e osservanti delle Leggi dello Stato, ci rivolgiamo con deferente ossequio al Consiglio Superiore della Magistratura, affinchè i componenti possano valutare l'opportunità di revocare il trasferimento del Giudice Antonio Ingroia ad Aosta. Noi tutti sappiamo benissimo con quale tracotanza e violenza la mafia condiziona la nostra vita. E, pur comprendendo la norma di legge che vieta l'esercizio del Magistratro nelle sede ove è stata oggetto di candidatura politica, siamo qui a suggerire a codesto CSM, di esaminare l'opportunità, oltre a revocare il trasferimento, di voler assegnare il Giudice Antonio Ingroia, presso la Direzione Nazionale Antimafia. Riteniamo che il nostro Paese non può permettersi di fare a meno dell'esperienza antimafia acquisita da decenni e decenni dal dottor Ingroia. Noi confidiamo che questa nostra supplica venga accolta favorevolmente: abbiamo bisogno di linfa che alimenti la nostra certezza di Legalità.

Noi crediamo che il dott. Antonio Ingroia sia una risorsa del Paese e delle Istituzioni per quello che ha fatto ed ha rappresentato come PM antimafia in tutti questi anni e riteniamo si debba impedire in tutti i modi che si dimetta dalla magistratura. Dalle sue parole in alcune interviste si capisce che e' tentato di dimettersi perché ritiene che il CSM lo abbia trattato in modo deteriore, non mettendolo in condizione, dopo la sfortunata esperienza elettorale, di essere utile come magistrato antimafia. Noi siamo d'accordo con lui e siamo convinti che lo Stato italiano debba dimostrare di apprezzare i sacrifici che questo uomo delle Istituzioni ha affrontato per difendere i cittadini onesti contro le mafie e per l'accertamento della verità nella stagione delle stragi degli anni '90. Per questo, chiediamo al CSM di revocare la decisione di trasferire il dott. Ingroia ad Aosta e di destinarlo alla Direzione Nazionale Antimafia dove potrebbe riprendere la sua lotta contro le mafie. Non facciamo disperdere questo patrimonio dell'Antimafia, non rinunciamo al suo contributo alla lotta alle mafie.

Giuseppe Giordano - ispettore della DIA, in pensione

Francesca Munno - Calabria

Salvatore Borsellino - Presidente del Movimento Agende Rosse

Don Luigi Ciotti - Presidente dell'Associazione "Libera"

Gabriella Stramaccioni - Lazio

Mario Gallina – Calabria

Antonio Gorgoglione – Calabria

Francesco Saccomanno – Calabria

Sonia Rocca - Calabria

Giovanni Spedicati - Calabria

Francesco Sesto - Calabria

Giuseppe Casarrubea - storico

Antimafia Duemila

Maurizio Torrealta - Giornalista

Info - contatti: francesca.munno@gmail.com

Oggi: francesca conta su di te

francesca munno ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA: Revocate il trasferimento ad Aosta ad Ingroia". Unisciti con francesca ed 2.687 sostenitori più oggi.