Aiutaci a realizzare un Polo giovanile culturale a Frascati!

Aiutaci a realizzare un Polo giovanile culturale a Frascati!
Perché questa petizione è importante
PETIZIONE AL SINDACO ED AL CONSIGLIO COMUNALE DI FRASCATI PER LA REALIZZAZIONE DI UN POLO GIOVANILE CULTURALE
La città di Frascati, punto di riferimento per tutta la comunità dei Castelli Romani, ad oggi non dispone di un polo giovanile e culturale dove potersi aggregare, non solo per poter coltivare i propri studi ma anche per potersi formare e crescere culturalmente a tutto tondo.
Il difficile periodo della pandemia ha messo ulteriormente in luce l'esigenza dei giovani della comunità di potersi ritrovare in uno spazio fisico a loro misura dove poter condividere le proprie passioni e crescere intellettualmente.
L'associazione Nesos-APS si batte dalla propria nascita per incentivare la formazione multidisciplinare dei giovani studenti liceali e universitari perché crede fortemente che per valorizzare il territorio sia fondamentale partire dall'esigenze di chi un domani sarà chiamato a custodirlo.
Premesso quanto sopra la presente petizione chiede alla Sindaca Francesca Sbardella e a tutto il Consiglio Comunale di favorire e patrocinare l'iniziativa di Nesos-APS per la realizzazione di un polo giovanile culturale aperto a tutte le associazioni, presenti sul territorio, che volessero aderire.
Per la concreta realizzazione di questo progetto Nesos-APS chiede:
di poter disporre di una delle unità immobiliari tra quelle presenti nell'elenco "UNITA' IMMOBILIARI USO NON ABITATIVO DI PROPRIETA' COMUNE DI FRASCATI" reperito sul portale del Comune, attualmente non utilizzate.
Si chiede inoltre:
- la disponibilità di arredi di base, funzionali alle attività (tavoli, sedie)
- la predisposizione di bandi/modalità di partecipazione, al fine di consentire a chiunque, parte della comunità, di arricchire il predetto polo con le proprie idee
Nesos-APS sottolinea che non è richiesta l' esclusività di tale spazio, anzi è ben disposta a cercare, in accordo con l'Amministrazione e con la massima trasparenza, modalità per viverlo e condividerlo con tutta la comunità.