0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Tutti noi abbiamo a che fare quotidianamente con la tanto discussa raccolta differenziata. Vuoi per scelta, vuoi per obbligo, comunque sia dobbiamo confrontarci con questa nuova realtà. E diciamola tutta, anche chi è propenso a fare la differenziata, trova spesso molta difficoltà nel capire dove vanno gettati i materiali di cui sono composti gli imballaggi. Soprattutto quelli alimentari. Se ci fate caso, quando si rientra a casa dopo aver fatto la spesa, ci ritroviamo con molti rifiuti/risorse da smaltire dovuti per lo più all'imballaggio degli alimenti. E purtroppo non tutti i produttori indicano sulla confezione come differenziarli.

Per rendere la cosa più semplice, e alla portata di tutti noi, sarebbe opportuno che fosse reso obbligatorio ai produttori alimentari di indicare sulla confezione la CORRETTA MODALITÀ DI SMALTIMENTO dei vari materiali facenti parte dell'imballaggio.

Un piccolo gesto che potrebbe aiutare, non solo noi cittadini nel semplificare la pratica della raccolta differenziata, ma anche e soprattutto il nostro Pianeta che è sempre più inquinato e soffocato dai rifiuti.

Facciamo in modo che, grazie alla raccolta differenziata, sia più semplice trasformare i rifiuti in risorse utili a noi ed al Pianeta .

Oggi: Pianeta delle Idee conta su di te

Pianeta delle Idee Ambiente ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "AIIPA: Chiediamo a tutti i produttori alimentari di indicare sempre come smaltire gli imballaggi". Unisciti con Pianeta delle Idee ed 428 sostenitori più oggi.