Eliminiamo l'inquinamento nucleare dalla Basilicata

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Sono anni che i politici promettono di smantellare il sito, ma intanto, anno dopo anno continua a stare sempre lì, e nel frattempo inquina sempre di più. Vogliamo sapere com'è la reale situazione della contaminazione da sostanze radioattive cancerogene che stanno inquinando la falda acquifera e il Mar Ionio causati dall'impianto nucleare della Trisaia di Rotondella (Matera). C'è un silenzio assordante sulla reale situazione di cui non sappiamo assolutamente nulla. Le acque contaminate dalle sostanze radioattive dalle falde acquifere sottostanti l'impianto nucleare hanno raggiunto la costa del Mar Ionio per la presenza di cromo esavalente e di tricloroetilene. C'è un grave pericolo per i lavoratori, la popolazione e l'ambiente.

Oggi: Donato conta su di te

Donato Summa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ai politici della regione Basilicata e di tutt'Italia: Eliminiamo l'inquinamento nucleare dalla Basilicata". Unisciti con Donato ed 347 sostenitori più oggi.