PETIZIONE CHIUSA

Fermiamo la variazione unilaterale da Tim Special a Tim MAXXI

Questa petizione aveva 913 sostenitori

Il 28 febbraio 2017 ho ricevuto un SMS da TIM, il mio gestore di telefonia mobile.

Mi viene comunicato che la mia opzione "TIM Super Special Steel" subirà una rimodulazione e dal 3 aprile 2017 diventerà MAXXI, prevedendo 2 GB extra di traffico internet per un costo di 2 euro in più ogni 30 giorni.

Ma NESSUNO ha richiesto a TIM 2GB di internet in più!!!

TIM Super Special Steel prevedeva un costo di 4 Euro ogni 30 giorni. La rimodulazione farà lievitare il costo del 50% al mese, da 4 a 6 Euro ogni 30 giorni.

Stando a quanto si legge su internet in queste ore, la modifica interessa gli utenti con una tariffa TIM Special, nelle sue diverse declinazioni: per alcuni, interessati da un'altra recente modifica unilaterale, all'esaurimento del proprio bundle di traffico non sarà possibile navigare se non acquistando un altro pacchetto di GB di traffico internet!

Questo è il testo dell'SMS che ho ricevuto io:

"Modifica delle condizioni contrattuali: dal primo rinnovo successivo al 03/04/17 la tua TIM Special diventa MAXXI: si arricchisce di 2 GB Extra e avrà un costo di 2 euro in più ogni 30 giorni. Hai diritto entro il 03/04 di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. I 2 GB Extra sono disponibili già da oggi senza costi aggiuntivi. Tale modifica è determinata dall'evoluzione del mercato. Per maggiori informazioni chiama il 409160."

A parte la motivazione addotta da TIM, questo è un tentativo di aumentare i prezzi fornendo traffico internet di cui non si necessita! Chi vuole aggiungere GB alla propria offerta può farlo normalmente anche adesso, in tutti i modi previsti da TIM secondo le condizioni di mercato!

Chiediamo in primis a TIM di fermare questa modifica unilaterale a fronte di un servizio mai richiesto e, in seconda battuta, chiediamo un interessamento sul tema da parte dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazione e dei suoi componenti. Anche le associazioni di consumatori sono invitate a far sentire il proprio peso in questa vicenda.

Grazie per il sostegno!

Oggi: Luca conta su di te

Luca V. ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "AGCOM e TIM : Fermiamo la modifica unilaterale da Tim Special a Tim MAXXI". Unisciti con Luca ed 912 sostenitori più oggi.