Fermiamo la variazione unilaterale da Tim Special a Tim MAXXI

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Il 28 febbraio 2017 ho ricevuto un SMS da TIM, il mio gestore di telefonia mobile.

Mi viene comunicato che la mia opzione "TIM Super Special Steel" subirà una rimodulazione e dal 3 aprile 2017 diventerà MAXXI, prevedendo 2 GB extra di traffico internet per un costo di 2 euro in più ogni 30 giorni.

Ma NESSUNO ha richiesto a TIM 2GB di internet in più!!!

TIM Super Special Steel prevedeva un costo di 4 Euro ogni 30 giorni. La rimodulazione farà lievitare il costo del 50% al mese, da 4 a 6 Euro ogni 30 giorni.

Stando a quanto si legge su internet in queste ore, la modifica interessa gli utenti con una tariffa TIM Special, nelle sue diverse declinazioni: per alcuni, interessati da un'altra recente modifica unilaterale, all'esaurimento del proprio bundle di traffico non sarà possibile navigare se non acquistando un altro pacchetto di GB di traffico internet!

Questo è il testo dell'SMS che ho ricevuto io:

"Modifica delle condizioni contrattuali: dal primo rinnovo successivo al 03/04/17 la tua TIM Special diventa MAXXI: si arricchisce di 2 GB Extra e avrà un costo di 2 euro in più ogni 30 giorni. Hai diritto entro il 03/04 di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. I 2 GB Extra sono disponibili già da oggi senza costi aggiuntivi. Tale modifica è determinata dall'evoluzione del mercato. Per maggiori informazioni chiama il 409160."

A parte la motivazione addotta da TIM, questo è un tentativo di aumentare i prezzi fornendo traffico internet di cui non si necessita! Chi vuole aggiungere GB alla propria offerta può farlo normalmente anche adesso, in tutti i modi previsti da TIM secondo le condizioni di mercato!

Chiediamo in primis a TIM di fermare questa modifica unilaterale a fronte di un servizio mai richiesto e, in seconda battuta, chiediamo un interessamento sul tema da parte dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazione e dei suoi componenti. Anche le associazioni di consumatori sono invitate a far sentire il proprio peso in questa vicenda.

Grazie per il sostegno!

Oggi: Luca conta su di te

Luca V. ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "AGCOM e TIM : Fermiamo la modifica unilaterale da Tim Special a Tim MAXXI". Unisciti con Luca ed 914 sostenitori più oggi.