PORTIAMO IL TRANVIA FINO A SAN PELLEGRINO TERME

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


Carissimi Amici, la Valle Brembana è un territorio che ha tanto da offrire a livello paesaggistico e architettonico e nutre di un buon ventaglio a livello di offerta Turistica. 

Come tutti i territori ha le sue criticità .. una è legata alla viabilità tema caldo e che è al centro dell’attenzione dei nostri Amministratori. Le opere fatte in Valle con l’obbiettivo di migliorare la viabilità sono : le due Gallerie di San Pellegrino e oggi la variante di Zogno ( che ci auguriamo veda l’inaugurazione a Breve) , queste due opere di fatto vanno a migliorare il traffico al interno dei paesi interessati ( San Pellegrino e Zogno) .

Tutti noi però sappiamo che la nostra provincia ha altre opere viabilistiche ancora aperte : il raddoppio della Villa d’Almè Dalmine Treviolo Paladina , queste con l’obbiettivo di migliorare il traffico a Valle .

E’ evidente però che solo con strade e quindi puntando solo ed esclusivamente sul trasporto su gomma non si andrà mai ad alleggerire il traffico sulle nostre strade perché le macchine sono aumentate a dismisura .

Alla luce di questo è opportuno ragionare su un sistema di trasporto alternativo alla Macchina , miglior soluzione è andare ad investire nel trasporto su Rotaia.

E’di qualche mese fa la notizia del avvenuto Finanziamento della linea T2 , annuncio fatto dalla Ministra delle infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli in visita a Bergamo; questa notizia è un primo traguardo Importante per il futuro della Nostra Valle.

Nel'ottica del futuro , è bene che oggi Tutti INSIEME , collaboriamo con quegli amministratori che Credono nel progetto TEB e che stanno investendo TEMPO e pensiero ; collaboriamo assieme al comitato di Tutela e salvaguardia che sta portando avanti un lavoro ENORME di sensibilizzazione in merito al tema del ex sedime e non solo .

Collaboriamo INSIEME generando massa critica affinché come sostiene anche il sindaco di San Pellegrino si possa già da oggi ragionare su il possibile prolungamento della linea T2 almeno fino a Zogno e San Pellegrino .

Facciamo Sentire la Nostra Voce