Liberiamo Riù, Il gorilla più solo del mondo

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Riù è stato catturato in Kenya nel 1975 assieme a un altro cucciolo e acquistato dal circo Medrano per 850mila lire. Da quando il suo compagno Pedro è morto nel 2008, vive completamente solo in un'area di 150 mq nello Zoo Safari di Fasano (BR). Riù è circondato da alberi elettrificati e alti muri di cemento, i suoi carcerieri gli hanno installato una televisione per aiutarlo a sopravvivere alla noia. Quella televisione è la sua unica compagna. Lui è completamente rapito quando scorrono immagini di animali selvatici nel loro habitat.

Nel 2015 il Ministero dell'Ambiente si è interessato al suo caso, facendo emergere la possibilità di trasferirlo in uno zoo in Danimarca con altri suoi simili, per far sì che si accoppiasse, ma la proprietà si è opposta e non ha voluto lasciarlo andare.

Riù è l'unico gorilla in cattività in Italia!

Tenere prigionieri animali selvatici nel 2019 è una barbarie!

Lasciate andare Riù e dategli almeno la possibilità di vivere con i suoi simili gli ultimi anni della sua vita! #freeriu #endthecages