0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

[ ITALIANO ]

I problemi della Compagnia Alitalia hanno avuto come conseguenza la chiusura di linee aeree, anche se in crescita e considerate un buon investimento.

E' stato il caso del collegamento Montpellier Roma.

Montpellier e tutta la fascia costiera occidentale della Francia mediterranea sono oggi completamente sprovviste di comunicazioni aeree con l'Italia e le decine di migliaia di italiani e di franco-italiani oggi spesso rinunciano a partire in Italia per la difficoltà d'intraprendre il viaggio.

Sottolineando l’importanza di una città come Montpellier a livello universitario, nell’organizzazione di conferenze e nel settore della ricerca medica, con centinai di studenti, ricercatori e professori universitari che necessitano di un collegamento facilitato tra questa regione e l’Italia.

Per questo motivo,  noi firmatari di questa petizione vi chiediamo di analizzare la possibilità di organizzare una linea che possa collegare la regione di Montpellier all'Italia.

Le nostre associazioni sono a vostra disposizione per fornirvi tutti gli elementi necessari allo studio di questa possibilità.

[ FRANÇAIS ]

Les problèmes de la compagnie Alitalia ont entraîné la fermeture de compagnies aériennes, même si elles sont en pleine croissance et considérées comme un bon investissement.

C'était le cas de la ligne Montpellier Rome.

Montpellier et tout le littoral ouest méditerranéen français sont aujourd’hui complètement dépourvus des communications aériennes avec l'Italie, et des dizaines de milliers d'Italiens et de Franco-Italiens aujourd'hui renoncent à se rendre en Italie en raison de la difficulté à faire le voyage.

Il faut souligner l'importance d'une ville comme Montpellier au niveau universitaire, dans l'organisation de conférences et dans le domaine de la recherche médicale, avec des centaines d'étudiants, de chercheurs et de professeurs d'université qui ont besoin d'une liaison facilitée entre cette région et l'Italie.

Pour cette raison, nous, signataires de cette pétition, vous demandons d’étudier la possibilité de créer une ligne pouvant relier la région de Montpellier à l'Italie.

Nos associations sont à votre disposition pour vous fournir toutes les informations dont vous avez besoin pour étudier cette possibilité.

Oggi: Massimo conta su di te

Massimo Carnevali ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Volotea: Ripristinare collegamento aereo Montpellier - Italia Liaison aérienne Montpellier - Italie". Unisciti con Massimo ed 1.246 sostenitori più oggi.