

Vogliamo un VERO PRONTO SOCCORSO ad Agrigento


Vogliamo un VERO PRONTO SOCCORSO ad Agrigento
Il problema
Chiunque di noi può aver bisogno di cure mediche urgenti e pertanto deve ricorrere al pronto soccorso dell'ospedale di Agrigento. Come emerso in questi ultimi mesi, tramite decine di testimonianze riportate anche da numerosi organi di informazione nazionali e locali, i tempi di attesa per le cure sono del tutto inaccettabili, con la frequente conseguenza che tanti pazienti vengono "parcheggiati" nei corridoi della struttura, nella speranza che si liberino i necessari posti letto.
In un reparto palesemente disorganizzato, il personale medico e paramedico, del tutto insufficiente, da anni continua a lavorare sotto pressione con l’elevata probabilità di incorrere in errori professionali.
Per tutte queste ragioni, chiediamo all'assessore regionale della salute della Regione Siciliana Dott.ssa Giovanna Volo, al Commissario Straordinario dell’ASP di Agrigento Dott. Mario Zappia, e al Prefetto di Agrigento S.E. Dott. Filippo Romano, di intervenire per migliorare le condizioni del pronto soccorso del presidio ospedaliero "San Giovanni di Dio" di Agrigento rendendolo più efficiente, al fine di salvaguardare il diritto alla salute dei cittadini.
Questo grave problema riguarda tutti noi, facciamoci sentire!

Il problema
Chiunque di noi può aver bisogno di cure mediche urgenti e pertanto deve ricorrere al pronto soccorso dell'ospedale di Agrigento. Come emerso in questi ultimi mesi, tramite decine di testimonianze riportate anche da numerosi organi di informazione nazionali e locali, i tempi di attesa per le cure sono del tutto inaccettabili, con la frequente conseguenza che tanti pazienti vengono "parcheggiati" nei corridoi della struttura, nella speranza che si liberino i necessari posti letto.
In un reparto palesemente disorganizzato, il personale medico e paramedico, del tutto insufficiente, da anni continua a lavorare sotto pressione con l’elevata probabilità di incorrere in errori professionali.
Per tutte queste ragioni, chiediamo all'assessore regionale della salute della Regione Siciliana Dott.ssa Giovanna Volo, al Commissario Straordinario dell’ASP di Agrigento Dott. Mario Zappia, e al Prefetto di Agrigento S.E. Dott. Filippo Romano, di intervenire per migliorare le condizioni del pronto soccorso del presidio ospedaliero "San Giovanni di Dio" di Agrigento rendendolo più efficiente, al fine di salvaguardare il diritto alla salute dei cittadini.
Questo grave problema riguarda tutti noi, facciamoci sentire!

PETIZIONE CHIUSA
Condividi questa petizione
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 9 giugno 2023