Salviamo i gatti della porta magica

12.520

Il problema

In occasione dell'inaugurazione del parco di Piazza Vittorio Emanuele II, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ha intenzione di gettare via le cucce della Colonia felina ivi presente, nonostante esista un contratto di comodato che autorizza la presenza di tali cucce.

Dopo anni di mancata manutenzione dell'area della cosiddetta "Porta Magica" e Trofei di Mario, la soluzione per fare bella figura con le Autorità presenti il giorno dell'inaugurazione è quella di far soffrire i gatti della Colonia che non avranno più una casa dove ripararsi dalle intemperie invernali.
Con questa azione si potrebbe prefigurare il reato di maltrattamento di animali, secondo l'articolo 11 della legge regionale n° 34/97.

Chiediamo che i gatti e le cucce non vengano spostati.

avatar of the starter
Claudia SimeonePromotore della petizione

I decisori

Virginia Raggi
Sindaco di Roma
Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Aggiornamenti sulla petizione

Condividi questa petizione

Petizione creata in data 19 ottobre 2020