PETIZIONE CHIUSA

Il vapore non è fumo. No all'equiparazione normativa!

Questa petizione aveva 3.830 sostenitori

I vaporizzatori personali (definiti genericamente sigarette elettroniche) non producono fumo e non contengono tabacco. Il vapore è dovuto al riscaldamento di una resistenza a contatto con una miscela di glicole propilenico, glicerina e aromi, tre componenti liberamente acquistabili in farmacia. Le evidenze scientifiche indicano come già dopo un mese di utilizzo l'organismo umano è depurato dalle tossine del fumo; non sono stati rilevati danni da "vapore passivo"; consente di diminuire la nicotina sino alla totale eliminazione.
Anche per questi motivi il vapore non può sottostare alle leggi del tabacco e del fumo. Occorre una normativa separata che sappia regolamentare e normare ad hoc un settore potenzialmente trainante in termini di economia di salute pubblica.

Oggi: Sigmagazine conta su di te

Sigmagazine - Quotidiano di informazione ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vapers: Il vapore non è fumo. No all'equiparazione normativa!". Unisciti con Sigmagazine ed 3.829 sostenitori più oggi.