Petition Closed
Petitioning Ministro della Salute Beatrice Lorenzin and 1 other

Vaccinazioni obbligatorie nelle comunità scolastiche

Supporters

I danni provocati dalla diffusione di informazioni tendenziose da parte delle associazioni antivax stanno trasformando la nostra comunità: sono riapparse malattie che si credevano debellate, sono morti neonati e immunodepressi che non potevano usufruire della copertura vaccinale e si sono diffusi atteggiamenti irresponsabili nei confronti dei nostri figli.

Costoro stanno diffondendo informazioni smentite dall'OMS e da diverse ricerche scientifiche, stanno defraudando i genitori instillando la paura del complotto e stanno generando effetti a catena catastrofici nelle comunità scolastiche. È ora di intervenire. Perché la loro libertà finisce dove inizia la nostra. La nostra libertà di crescere figli sani e di inserirli in comunità scolastiche sicure.

Chiediamo che i vaccini diventino obbligatori per l'accesso alle strutture scolastiche come avviene in altri paesi per garantire ai nostri figli un futuro migliore.

Aggiornamento del 9/10/2015

Crimì (Pd): "Calo delle vaccinazioni preoccupante, serve maggiore informazione"
"Il calo netto delle vaccinazioni in Italia legato soprattutto alla grande disinformazione che accusa i farmaci vaccinali di provocare patologie collaterali, in particolare nei bambini, è stato oggetto di ripetuti allarmi lanciati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, dall'Istituto Superiore di Sanità e dall'Agenzia Italiana per il Farmaco. Queste false informazioni, peraltro smentite da numerosi studi scientifici, rischiano di indurre molti genitori a non vaccinare i propri figli mettendo così a serio repentaglio la loro salute e la tutela della salute pubblica per il pericolo di epidemie infettive. Solo grazie all'efficienza ed alla distribuzione capillare della copertura immunitaria dei vaccini riusciamo oggi a contrastare numerose patologie infettive e tumorali. Il calo delle vaccinazioni è molto preoccupante e per questo ho presentato un'interrogazione al Ministro della Salute per richiedere quali provvedimenti intenda prendere in merito, anche per vincere questa immotivata diffidenza verso i vaccini." Queste le dichiarazioni del deputato del Pd, Filippo Crimì.

This petition was delivered to:
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin

Alice Pignatti started this petition with a single signature, and now has 33,104 supporters. Start a petition today to change something you care about.

The only way Beatrice Lorenzin will listen

Every signature matters and makes the petition more powerful. Add your name today and help us win.