PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ed ad 1 altro/a

Vaccinazioni obbligatorie nelle comunità scolastiche

33.102
sostenitori

I danni provocati dalla diffusione di informazioni tendenziose da parte delle associazioni antivax stanno trasformando la nostra comunità: sono riapparse malattie che si credevano debellate, sono morti neonati e immunodepressi che non potevano usufruire della copertura vaccinale e si sono diffusi atteggiamenti irresponsabili nei confronti dei nostri figli.

Costoro stanno diffondendo informazioni smentite dall'OMS e da diverse ricerche scientifiche, stanno defraudando i genitori instillando la paura del complotto e stanno generando effetti a catena catastrofici nelle comunità scolastiche. È ora di intervenire. Perché la loro libertà finisce dove inizia la nostra. La nostra libertà di crescere figli sani e di inserirli in comunità scolastiche sicure.

Chiediamo che i vaccini diventino obbligatori per l'accesso alle strutture scolastiche come avviene in altri paesi per garantire ai nostri figli un futuro migliore.

 

Aggiornamento del 9/10/2015 

Crimì (Pd): "Calo delle vaccinazioni preoccupante, serve maggiore informazione"
"Il calo netto delle vaccinazioni in Italia legato soprattutto alla grande disinformazione che accusa i farmaci vaccinali di provocare patologie collaterali, in particolare nei bambini, è stato oggetto di ripetuti allarmi lanciati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, dall'Istituto Superiore di Sanità e dall'Agenzia Italiana per il Farmaco. Queste false informazioni, peraltro smentite da numerosi studi scientifici, rischiano di indurre molti genitori a non vaccinare i propri figli mettendo così a serio repentaglio la loro salute e la tutela della salute pubblica per il pericolo di epidemie infettive. Solo grazie all'efficienza ed alla distribuzione capillare della copertura immunitaria dei vaccini riusciamo oggi a contrastare numerose patologie infettive e tumorali. Il calo delle vaccinazioni è molto preoccupante e per questo ho presentato un'interrogazione al Ministro della Salute per richiedere quali provvedimenti intenda prendere in merito, anche per vincere questa immotivata diffidenza verso i vaccini." Queste le dichiarazioni del deputato del Pd, Filippo Crimì.

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=31932&fr=n

Questa petizione è stata notificata a:
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin


    Alice Pignatti ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 33.102 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.




    Oggi: Alice conta su di te

    Alice Pignatti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vaccinazioni obbligatorie nelle comunità scolastiche". Unisciti con Alice ed 33.101 sostenitori più oggi.