Petition updateUna Firma per la Vulvodinia. Chiediamo il Riconoscimento della Vulvodinia, patologia invalidante che colpisce moltissimeVulvodinia: cosa chiediamo?

Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUSRoma, Italy
Jan 2, 2018
Dal Testo della Petizione #UnaFirmaPerLaVulvodinia :
• Cosa chiediamo?
✍ il Riconoscimento della Vulvodinia da parte del Sistema Sanitario Nazionale Italiano
✍ Sostegno per le Cure, il più delle volte inaccessibili
✍ Ricerca Scientifica sulla Vulvodinia per comprendere le cause che la scatenano e la mantengono
✍ Cure più efficaci e mirate e a carico del SSN
✍ Obbligatorietà di corsi di aggiornamento sulla Vulvodinia per i Professionisti della #Salute
✍ Istituzione su Territorio Nazionale di Centri di #Assistenza, #Ascolto e #Sollievo dalla #Sofferenza che siano in grado di diagnosticare immediatamente e correttamente il disturbo, che assicurino un Percorso Multidisciplinare d'Eccellenza a tutte le donne affette da Vulvodinia - un supporto fisico, psichico, affettivo/relazionale/sociale vòlto al recupero del Benessere e di una maggiore #Qualità della #Vita
✍ Di Ascoltare la Voce del nostro #Dolore, la Voce dei nostri Compagni e delle nostre Famiglie al nostro fianco.
Non si tratta soltanto di un'enorme #ferita fisica ed emotiva, ma anche di un enorme peso economico: la Vulvodinia incide sulla #produttività e sul ben-Essere globale di noi tutti, coinvolge tutti i settori del vivere!
✍ Il Riconoscimento concreto come cittadine italiane:
- del Diritto a cure scientificamente valide e sollecite
- del Diritto a non soffrire
- del Diritto a essere tutelate come #Lavoratrici, come sancisce la #Costituzione Italiana
- del Diritto all'Ascolto del Dolore Intimo #Femminile
✍ Un #impegno costante e continuo, un supporto concreto, lo stesso impegno che stiamo condividendo ogni giorno da anni.
Questa è un'occasione di reale cambiamento nella nostra società, poiché ancora oggi è così difficile ottenere aiuto quando si parla di #Vulva: per abbracciare la donna, colpita nel suo #intimo. La donna, fulcro e cardine della società civile tutta.
L'Italia può diventare il primo Paese al mondo ad abbracciare le donne sofferenti di Vulvodinia.
L'#Italia ha a cuore la #donna, la #famiglia, la #maternità: dimostriamolo!
Costruiamo Tutela e Cure per tutti noi:
curarsi non deve essere un lusso, ma un Diritto!
©Associazione Vulvodiniapuntoinfo ONLUS
LA TUA VOCE,
QUI >>> https://www.change.org/p/unafirmaperlavulvodinia
©Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS
dal 2010 la Voce delle Donne con vulvodinia
https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/
Support now
Sign this petition
Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X