

La biglietteria della stazione di Arcore deve rimanere aperta!


La biglietteria della stazione di Arcore deve rimanere aperta!
Il problema
In data 03 febbraio 2021 Trenord, società partecipata al 57% da FNM SPA e per il 43% da Trenitalia, concessionaria di un contratto con Regione Lombardia per il trasporto pubblico locale, comunica al Sindaco di Arcore che dal 01 aprile 2021 la biglietteria della stazione di Arcore chiuderà.
Tale decisione è stata presa senza coinvolgimento dell′Amministrazione comunaIe cittadina e del territorio.
Le motivazioni riportate sono deI tutto soggettive e non tengono conto che Ia riduzione deI flusso di utenti / pendolari, nell’ ultimo periodo, è dovuta esclusivamente all’emergenza sanitaria. Inoltre Ia chiusura della biglietteria della stazione farà sì che venga a mancare un importante presidio del territorio a scapito della sicurezza dei viaggiatori in un importante punto di interscambio e dei cittadini arcoresi e che vengano penalizzate le fasce più deboli e meno digitalizzate della popoIazione come anziani e stranieri.
Questo potrebbe comportare un aumento di coIoro che non acquisteranno il biglietto favorendo l′abusivismo e l’elusione.
Firma questa petizione per far cambiare idea a Trenord e lasciare aperta la biglietteria della stazione di Arcore!

Il problema
In data 03 febbraio 2021 Trenord, società partecipata al 57% da FNM SPA e per il 43% da Trenitalia, concessionaria di un contratto con Regione Lombardia per il trasporto pubblico locale, comunica al Sindaco di Arcore che dal 01 aprile 2021 la biglietteria della stazione di Arcore chiuderà.
Tale decisione è stata presa senza coinvolgimento dell′Amministrazione comunaIe cittadina e del territorio.
Le motivazioni riportate sono deI tutto soggettive e non tengono conto che Ia riduzione deI flusso di utenti / pendolari, nell’ ultimo periodo, è dovuta esclusivamente all’emergenza sanitaria. Inoltre Ia chiusura della biglietteria della stazione farà sì che venga a mancare un importante presidio del territorio a scapito della sicurezza dei viaggiatori in un importante punto di interscambio e dei cittadini arcoresi e che vengano penalizzate le fasce più deboli e meno digitalizzate della popoIazione come anziani e stranieri.
Questo potrebbe comportare un aumento di coIoro che non acquisteranno il biglietto favorendo l′abusivismo e l’elusione.
Firma questa petizione per far cambiare idea a Trenord e lasciare aperta la biglietteria della stazione di Arcore!

PETIZIONE CHIUSA
Condividi questa petizione
I decisori
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 9 febbraio 2021