Milano e i milanesi meritano uno stadio più grande

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Emiliano Piazzi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Tifosi di Inter e Milan e a

Questa petizione ha come obiettivo primario la sensibilizzazione delle due società F.C. INTERNAZIONALE MILANO e A.C. MILAN affinché rivedano il loro progetto per il nuovo stadio in zona San Siro.

Milano si è sempre dimostrata una città attiva e molto propensa al progresso e i tifosi milanesi comprendono perfettamente che per stare al passo con i tempi e cercare di tornare nell'elite del calcio mondiale uno stadio di proprietà è necessario. Uno stadio di proprietà in condivisione tra due squadre rivali può essere un unicum affascinante. Un unico progetto permette di sviluppare un progetto più ampio con la possibilità di dividere per due il costo complessivo. E proprio l'ambizione dimostrata dalle cifre di quest'ultimo ci spinge a dire che un progetto così, in una città meravigliosa come la nostra un cui il calcio è sempre stato al centro della vita cittadina merita di avere come fulcro uno stadio più grande. Milano, a prescindere da quale delle due bandiere calcistiche si sostengano, ha dimostrato sempre passione e sostegno ad entrambe le squadre.

La scelta di ridurre il numero di posti del nuovo impianto rispetto a San Siro comporterebbe sicuramente un sensibile aumento del costo medio dei biglietti, a discapito degli stessi tifosi che hanno sempre sostenuto le rispettive squadre anche nelle ultime stagioni altalenanti e non all'altezza della storia delle due società.

Un grande progetto fatto da società ambiziose dovrebbe avere come obiettivo quello riempire lo stadio ad ogni partita, ma non al ribasso rispetto alle medie spettatori degli ultimi anni in cui nonostante un rendimento sul campo sicuramente al di sotto delle aspettative i tifosi di entrambe le squadre hanno sempre sostenute con forza le due squadre dimostrando grande passione e attaccamento ai rispettivi colori (con sold out da oltre 80000 spettatori in tutte le partite di cartello).

Compatibilmente con le esigenze delle due società, la richiesta di questa petizione è la modifica della parte del progetto che riguarda la struttura del nuovo stadio in modo da renderlo più capiente e permettere a sempre più tifosi di sostenere la propria squadra del cuore dal vivo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.