Petition update

Coordinamento LAM Lega Anti Macellazioni

Mar 29, 2017 — Macellazioni rituali e crudeltà: in uno Stato laico non dovrebbero porsi in essere comportamenti contrari agli elementari principi di compassione e umanità in nome di una religione, ovvero comportamenti in contrasto con il nostro ordinamento giuridico.

Ricordiamo che l'art. 8 della Costituzione italiana prevede che "Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano."

Al terzo comma del predetto art. 8 si fa riferimento a successive intese tra Stato e comunità religiose, ma non comprendiamo perchè tali intese debbano comportare rinuncia, a nostro avviso, dei più elementari principi di compassione, umanità e permettere di porre in essere comportamenti che contrastano con lo stesso ordinamento giuridico laddove questo vieta il maltrattamento degli Animali e le uccisioni senza (nemmeno tentare uno) stordimento preventivo.

ABOLIAMO LA MACELLAZIONE RITUALE IN TUTTA EUROPA: CHIEDIAMO ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI SEGUIRE L'ESEMPIO DELLA NUOVA ZELANDA.

SYDNEY – La Nuova Zelanda ha messo al bando la shechita, la macellazione rituale [ebraica] degli animali.
Il nuovo codice per il benessere degli animali del Paese, che è entrato in vigore venerdì, ordina che tutti gli animali per il consumo commerciale vengano storditi prima di essere macellati per assicurare che siano trattati “in modo umano e in conformità alle sane consuetudini e alla conoscenza scientifica”.

ANCHE L'EUROPA PUO' E DEVE VIETARE LE MACELLAZIONI SENZA STORDIMENTO, un atto umano di pietà verso miliardi di animali innocenti.

L’accettazione delle diversità culturali di altri popoli non può tradursi in accettazione della crudeltà. La crescita e l’integrazione tra i popoli non può passare sopra al dolore e all’agonizzare di miliardi di animali indifesi, vittime solo di usanze che richiedono, ma NON OBBLIGANO, di torturare gli animali (nessuna religione obbliga a mangiare carne, prescrive solo determinati metodi NEL CASO in cui uno voglia mangiarla).
Chiediamo al Parlamento e alla Commissione europea di attivarsi in tal senso e di provvedere quanto prima ad annullare, o richiedere agli Stati membri di annullare, le deroghe che sono state concesse in termini di stordimento preventivo sia per le macellazioni di piccoli animali a livello familiare, sia per le macellazioni rituali.
ENGLISH VERSION:
Abolish RITUAL SLAUGHTER IN EUROPE: THE EUROPEAN COMMISSION TO ASK YOU TO FOLLOW THE EXAMPLE OF THE NEW ZELANDA.
SYDNEY - New Zealand has banned the shechita, ritual slaughter [Jewish] animali.Il of the new code for animal welfare of the country, which came into force Friday ordered that all animals for commercial consumption be stunned prior to slaughter to ensure that they are treated "humanely and in accordance with sound practices and scientific knowledge" .
Even EUROPE CAN 'AND MUST PROHIBIT THE SLAUGHTER WITHOUT STUNNING, a human act of piety towards billions of innocent animals.

The acceptance of cultural diversity of other peoples can not translate into acceptance of cruelty. The growth and the integration of the peoples can not pass on to the pain and all'agonizzare of billions of helpless animals, victims only of customs that require it, but DO NOT REQUIRE, torturing animals (no religion obliges us to eat meat, prescribes only iF certain methods in which one wants to eat it) . We ask the Parliament and the European Commission to take action in this regard and to provide as soon as possible to cancel, or require the Member States to cancel the exemptions that have been granted in terms of stunning quote both for the slaughter of small animals at the family level, both for ritual slaughter.

---------

Nel link qui sotto, spiegazione video e foto sul Kapparot, pratica di macellazione rituale ebraica (già considerata superata persino da molte comunità ebraiche, ma che invece alberga ancora in altre comunità).
La petizione richiamata a tale link risulta 'chiusa', ma con la firma della petizione STOP PULCINI NEL TRITACARNE chiediamo altresì di rivedere la concessione alle altre religioni di praticare macellazioni che prevedono pesanti e umanamente inaccettabili forme di maltrattamento verso gli animali e un metodo ancora più cruento di macellarli, con peraltro gravi rischi di epidemie a livello sanitario.

------------
AGGIORNAMENTI:

- Macchina per hamburger da galline vive

- Cono x torturare i polli (come può essere legale uno strumento del genere???)

----------

PER FIRMARE: al punto 3) della petizione Stop pulcini nel tritacarne chiediamo siano VIETATE le macellazioni rituali e comunque anche le nostre se attuate senza un previo ed effettivo stordimento:

PER TUTTE LE ALTRE PETIZIONI: www.petizioniperglianimali.weebly.com

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.