Petition update

Anche agli allevamenti e macelli DEVE applicarsi l'art. 544-bis e ter C.P. (uccisione e maltrattamen

Coordinamento LAM Lega Anti Macellazioni

Apr 14, 2021 —

La petizione è stata lanciata nei giorni scorsi dal team legale dell'associazione Coordinamento LAM - Lega Anti Macellazioni e mette i riflettori su di una norma, quella dell'art. 544-bis e ter, non più attuale (è vecchia di quasi 20 anni).

Questa norma, introdotta dalla famosa L. 189/2004 che ha disciplinato il reato di maltrattamento e uccisione di animali, aveva previsto una sorta di presunzione legale di 'necessità sociale' in capo alle attività di allevamenti e macelli e sino ad oggi, a causa di questa presunta 'necessità sociale', si sono ampiamente tollerati tutti i reati (e sono tanti....) perpetrati nell'esercizio di tali attività.

Abbiamo fatto presente al legislatore che non si può più parlare di 'necessità sociale' riferita alle attività di allevamenti e macelli in quanto tali attività hanno provocato le ultime pandemie a livello mondiale (pertanto ci sarebbe invero necessità sociale di chiuderle).

Oltre a questo dato lapalissiano, ricordiamo che stiamo assistendo da alcuni anni ad un sempre più crescente interesse verso le proteine d'origine vegetale, sia in forma semplice (legumi, tofu, frutta secca), sia in forma complessa (i burgers vegetali che più si sforzano di assomigliare per aspetto, sapore e proprietà nutrizionali alle carni o al pesce).

In ultimo ricordiamo, per i nostalgici del genere, che oggigiorno è possibile ricavare 'VERA carne' SENZA PIU' MACELLARE gli animali: ci riferiamo alla nuova tecnologia della BIOPSIA MUSCOLARE INDOLORE (o carne pulita in vitro)

e ci sembra DOVEROSO che questa tecnologia della carne pulita in vitro senza sofferenza animale venga INCENTIVATA DAL GOVERNO con ogni mezzo e applicata ad ogni realtà che si proponga ancora di produrre carne animale (insieme ad aiuti a chi produce o produrrà proteine d'origine 100% vegetale),

anziché devolvere i fondi UE, come fatto sino ad oggi, a chi ancora maltratta e uccide su larga scala miliardi di animali l'anno in allevamenti, intensivi e non, e macelli, facendo perdere a tutti il lavoro e la libertà in quanto sono proprio gli allevamenti e i macelli i serbatoi delle pandemie: i virus patogeni si sviluppano in ambienti malsani e putridi con miliardi di individui ammassati in mezzo ai propri escrementi (anche il covid-19 ha origini zoonotiche e si è sviluppato dagli allevamenti e dall'attività di 'macellazione').

*Ricordiamo per chi non lo avesse ancora fatto, di firmare e condividere:

Ringraziamo Tutti per la partecipazione. E' importante che ognuno dia il proprio contributo (condividendo sui social la petizione) per veicolare questo fondamentale messaggio di cambiamento. Occorre che la società comprenda che NEL 2021 AMMAZZARE ANIMALI VIENE PERCEPITO SEMPRE DI PIU' COME REATO, ANCHE (e soprattutto visto l'elevatissimo numero di Animali coinvolti in questo 'processo') SE E' PER 'MANGIARSELI' (https://www.change.org/p/petizione-urgente-stop-allevamenti-e-macelli-chiediamo-una-modifica-all-art-544-bis-e-ter-c-p/u/28849092 , DAL MOMENTO CHE ANCHE PER RICAVARE 'VERA CARNE TRATTA PROPRIO DAGLI ANIMALI' si può sempre ricorrere alla tecnologia della BIOPSIA MUSCOLARE, o 'CARNE IN VITRO' o 'CARNE CELLULARE', oppure si possono provare i burger di soia, di tofu, o di legumi (ad esempio i burgers a base di ceci o di piselli), oramai disponibili in ogni supermercato.

PER I RELATIVI AGGIORNAMENTI SULLA PETIZIONE APERTA SU CHANGE (sperando che quanto descritto avvenga prima):

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.