Petition update

ARRIVA LA PRIMA CARNE VERA SENZA UCCIDERE GLI ANIMALI

Coordinamento LAM Lega Anti Macellazioni

Apr 9, 2021 —

La carne coltivata in laboratorio è in arrivo nei ristoranti di Singapore dopo che il Paese è diventato il primo al Mondo a dare il via libera alla carne creata senza macellare alcun animale.

La carne è prodotta con un innovativo processo che impilando sottili fogli di muscoli ​​e cellule adipose coltivate in laboratorio crea vera carne da una cellula madre estratta da un animale senza ucciderlo. La tecnica è adattata da un metodo utilizzato per far crescere il tessuto per i trapianti umani. ”Gli strati possono essere impilati in un pezzo solido di qualsiasi spessore e sintonizzati per replicare il contenuto di grasso desiderato” dichiara Ravi Selvaganapathy ricercatore dell'università Mc Master di Hamilton in Canada che ha messo a punto il processo.

Il primo pollo coltivato in vitro è prodotto presso una struttura di ricerca alimentare gestita dal Politecnico di Singapore e commercializzato dalla startup americana Eat Just. La notizia segna una “svolta per l'industria alimentare globale”, ha affermato la società, poiché le aziende cercano sempre più di trovare modi meno dannosi per l'ambiente di produrre carne.

Il consumo di carne è una minaccia ambientale poiché gli allevamenti producono metano, un potente gas serra, mentre il disboscamento delle foreste per far posto agli animali distrugge le barriere naturali contro il cambiamento climatico. Si prevede che il consumo di carne aumenterà di oltre il 70% entro il 2050 e le alternative coltivate in laboratorio potrebbero svolgere un ruolo importante nel garantire un approvvigionamento alimentare sicuro per l’ambiente e per i consumatori.

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.