Vittoria confermata

Stop alla pubblicità che sostiene la bontà dell'olio di palma

Questa petizione ha creato un cambiamento con 10.390 sostenitori!

In tv va in onda da qualche tempo un spot PRO-olio di palma, che spiega che è buono e valido e incentiva a comprare i prodotti che riportino il  marchio dell'olio di palma sostenibile, come se il problema dell'olio di palma fosse solo di tipo ambientale. Non contenti, ora anche la carta stampata pubblicizza la sua validità e sicurezza per la salute umana

L'olio di palma invece costituisce prima di tutto un pericolo per la salute umana e ciò è confermato anche dall'Istituto superiore di sanità. E' costitutito da grassi saturi che apportano vari tipi di danni al corpo umano. L'olio di palma poi è presente praticamente in tutti i latti sostitutivi per l'infanzia, associato all'ancor più nocivo olio di colza.

È ora di dire basta all'informazione che fa solo il gioco dei produttori, a danno della salute dei consumatori. Si sta cercando di attuare un avvelenamento di massa per interesse commerciale, diffondendo informazioni false e contrastanti con quelle veritiere.

Oggi: sara conta su di te

sara mag ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Stop alla pubblicità che sostiene la bontà dell'olio di palma". Unisciti con sara ed 10.389 sostenitori più oggi.